Volley

RITROVO. La Tonno Callipo Vibo inizia la sua nuova stagione in Superlega. Si riparte da sette

La stagione 2021/22 è iniziata: ieri mattina lo staff tecnico e i sette atleti che hanno risposto presente alla convocazione si sono ritrovati al PalaValentia.

Si sono svolte a Pizzo, in una struttura privata, le visite medico-sportive eseguite da una qualificata equipe di specialisti. Tutti idonei, i sette giocatori che hanno iniziato il ritiro, guidati da capitan Saitta, etutti sono pronti per l’allenamento al PalaValentia di domani lunedì 23 agosto, il primo della stagione. Sarà un gruppo ridotto, quello della Tonno Callipo Vibo Valentia, al momento a disposizione di Valerio Baldovin.

Assenti ancora il centrale Flavio che giocherà non la squadra verde oro il campionato sudamericano, ed il giapponese Nishida il torneo asiatico. Gli altri due brasiliani stanno sbrigando le ultime pratiche burocratiche per poter ottenere i visti di ingresso in Italia. Assenti anche il secondo libero Russo e lo schiacciatore Basic, impegnati, il primo con la nazionale Under 21 italiana ed il secondo con la nazionale francese.