Cultura

Sabato 7 a Tropea esordio dell’opera prima di Maria Luisa Sgandurra

Sabato 7 ottobre a Tropea sarà presentato il libro di Maria Luisa Sgandurra intitolato “Il sentiero dei Nubi” (Mario Vallone Editore).La presentazione si terrà a partire dalle 17.00 presso il centro culturale di Via Barone (ex pretura) a due passi dalla piazza principale della cittadina tirrenica.Oltre alla giovane autrice tropeana ed all’editore, interverranno: la poetessa e scrittrice Francesca Rita Rombolà; il musicista e poeta Maurizio Pantano.

“Avremmo dovuto presentare questo libro il 16 aprile scorso ha spiegato l’editore Vallone attraverso il suo blog Vibonesiamo.it– sempre a Tropea; era tutto pronto. Poi, inaspettatamente, il 10 aprile è venuto a mancare mio padre. A distanza di mesi si riprende da dove si era lasciato.”

Sempre Vallone parlando della Sgandurra e della sua opera utilizza le seguenti, brevi ma eloquenti, frasi: “Maria Luisa, giovanissima autrice, giovanissima artista, ha realizzato un volume stupefacente: un’opera originale, scritta magistralmente, che racchiude un profondo significato.”

Maria Luisa Sgandurra, dottoressa in Psicologia e Neuroscienze Cognitive, si è laureata presso l’Università degli studi di Messina. È un’analista del comportamento non verbale. Da sempre amante della scrittura. “Il sentiero dei Nubi” è il suo primo libro.