LAMEZIA TERME – Con l’entusiasmo delle grandi occasioni, il Sambiase Calcio ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione sportiva con la presentazione di Tony Lio, nuovo allenatore della prima squadra, che guiderà i giallorossi nel campionato di Serie D 2025/2026.
La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella serata di ieri, venerdì 6 giugno, presso “Casa Mastroianni”, alla presenza dello staff tecnico, della dirigenza e di una nutrita rappresentanza dei media locali. Tony Lio, 50 anni, ritorna nel club lametino dopo aver già lasciato un segno da calciatore, quando vestì la maglia del Sambiase per tre stagioni segnate da gol, assist e leadership in campo.
“Essere qui oggi è un’emozione forte. Tornare in una piazza che considero casa mia mi riempie d’orgoglio”, ha esordito Lio. “So bene quanto conta questa maglia per la città e sono pronto a dare tutto per questi colori. Costruiremo una squadra compatta, con idee chiare e soprattutto affamata”.
Continua dopo il link
L’eredità che raccoglie non è semplice. Dopo l’ottimo campionato targato Claudio Morelli, concluso con l’accesso alla Serie D, Lio sarà chiamato a dare continuità a un progetto tecnico ambizioso ma ben radicato nella storia e nei valori del club.
A confermare questa visione è stato il direttore generale Franco Perri, che ha sottolineato come il 90% dello staff tecnico e societario sarà confermato anche nella prossima stagione: “La nostra forza è stata e sarà sempre la compattezza. La scelta di Tony va proprio in questa direzione: è un allenatore che conosce l’ambiente, sa lavorare con i giovani e ha lo spirito che serve per affrontare un campionato duro come la Serie D”.
Assente per impegni lavorativi, il presidente Angelo Folino Raso ha affidato ai dirigenti un messaggio di pieno sostegno al nuovo corso, ribadendo la volontà della società di continuare a crescere senza perdere di vista l’identità costruita in questi anni.
Nel frattempo, cresce l’attesa per conoscere i primi nomi che andranno a comporre la rosa 2025/2026. Intanto, la piazza ha accolto con favore il ritorno di Tony Lio, tra applausi, foto e grande fiducia.
Con l’ufficialità del nuovo tecnico, il Sambiase volta pagina, ma lo fa senza rinnegare il passato: il progetto prosegue nel segno della continuità, con la speranza di scrivere un’altra stagione da protagonisti nel massimo campionato dilettantistico nazionale.