Volley

SERIE A2 La Tonno Callipo fresca di Coppa si rituffa in campionato: obiettivo Superlega

I giallorossi, dopo i festeggiamenti, attesi dalla trasferta toscana con il Santa Croce

Archiviata con grande soddisfazione la vittoria in Coppa Italia di Serie A2, la Tonno Callipo Vibo Valentia è pronta a rituffarsi in campionato, giunto alla sesta giornata del girone di ritorno. Il calendario prevede per i giallorossi di Cesar Douglas la sfida esterna con Santa Croce, che si disputerà nell’anticipo di sabato pomeriggio, con inizio alle ore 18.30.

Una gara da non sottovalutare, in quanto il sestetto toscano guidato dall’ex Vincenzo Mastrangelo, risalita sul terzo gradino del podio con 10 lunghezze di ritardo dalla capolista Vibo (43 contro 33 punti), venderà cara la pelle per centrare un successo di prestigio per conservare il piazzamento davanti alle agguerrite inseguitrici Porto Viro e Bergamo.

La Tonno Callipo vista all’opera nella finale di Coppa Italia contro Castellana Grotte, però, è una squadra che non può e non deve temere nessuna avversari. Una grande prova in tutti i fondamentali, con un Buchegger scatenato, Orduna super ispirato in regia, ma anche una grande prova in difesa del libero Cavaccini, hanno confermato che la squadra del presidente Pippo Callipo ha le carte in regola per puntare al ritorno immediato in Superlega. Il prossimo obiettivo stagionale, quello più importante.