Volley

SERIE A2 Callipo Vibo a Ravenna, Buchegger: “Banco di prova importante”

Inizia il conto alla rovescia per la conclusione della Regular Season. Parola all’opposto austriaco

Mancano quattro gare alla fine della stagione regolare, poco meno di un mese per conoscere la griglia dei play off promozione: il campionato nazionale di Serie A2 di volley maschile entra nella fase più calda. Blindato il primo posto in classifica, la Tonno Callipo Vibo Valenta sarà di scena domani pomeriggio al “PalaCosta” di Ravenna (ore 18:00).

La squadra guidata da Marco Bonitta attualmente in decima posizione con 31 punti, in coabitazione con Grottazzolina e Cuneo, ma con un numero inferiore di vittorie delle rivali (13 per i marchigiani, 11 per i cuneesi e 10 per gli emiliani), è consapevole che non può sbagliare e cercherà sicuramente di mettere il bastone tra le ruote alla capolista come, peraltro, già fece all’andata quando contro ogni pronostico uscì dal “PalaMaiata” con un punto.

LE DICHIARAZIONI PRE-GARA

A presentare la sfida è l’austriaco Paul Buchegger«Ravenna è un altro banco di prova importante e siamo determinati a superarlo nel migliore dei modi. Squadra giovane, particolarmente temibile in casa e con una gran voglia di rifarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Cantù al termine di quattro combattutissimi parziali. Hanno nel fondamentale della battuta uno dei loro punti di forza, ma ci sono anche diversi ragazzi davvero interessanti».

PROBABILI FORMAZIONI

CONSAR RAVENNA: Mancini–Bovolenta, Arasomwan–Comparoni, Orioli –Pinali, Goi CAP. (L1). Allenatore: Marco Bonitta

T.C.VIBO VALENTIA: Orduna cap.– Buchegger, Candellaro– Tondo, Mijailovic– Fedrizzi, Cavaccini (L1). Allenatore: Cesar Douglas Silva

ARBITRI: Turtù Marco di Ascoli Piceno e Mesiano Marta di Bologna
Addetto al Video Check: Tundo Virginia
Segnapunti Referto Elettronico: Greco Luigi