Volley

Serie C, continua la caccia alla Tonno Callipo per la Marpesca Lory Pizzo

Le ragazze di coach Monopoli chiudono seconde al giro di boa con dodici successi netti

Con il successo di questa sera per 3 set a zero contro il Campo Calabro, la Marpesca Pizzo conquista la dodicesima vittoria su tredici match portandosi a quota 36 punti. Partita iniziata con ritmo blando che ha favorito la squadra ospite con la Marpesca distratta ed un po’ sotto tono. Il diverso livello tecnico ha fatto la differenza e non appena le ragazze di mister Monopoli hanno messo il piede sull’acceleratore ecco venir fuori la solita partita senza storia.
25-21; 25-12 e 25-14 in poco meno di un’ora e secondo posto difeso ancora una volta. Sabato prossimo sarà nuovamente il Palarcobaleno ad ospitare la quattordicesima di campionato con il sestetto napitino che dovrà vedersela con la Stella Azzurra di Catanzaro.
Da registrare la presenza in panchina della giovane Cloe Barbieri proveniente dal settore giovanile che conferma il gran lavoro svolto dai tecnici della Marpesca. Migliore giocatrice del match è stata l’attaccante Miriam Meleca della Marpesca Lory Volley che con il suo ingresso in campo ha cambiato ritmo alla partita mettendo a segno numerosi punti .
La giovane posto quattro di Siderno ha fatto valere la sua potenza in attacco scardinando in più occasioni il muro avversario.