Calcio

Serie C, è il momento del calcio mercato. La Vibonese su Fomov

Si ritorna gradualmente al lavoro in serie C dopo alcuni giorni di sosta per le festività natalizie.

Domenica 10 è in programma la penultima giornata del girone di andata che vedrà la Vibonese impegnata, in casa, contro il Bisceglie. Ripresa delle attività anche in casa rossoblù con il primo ciclo di tamponi e allenamenti individuali.

Nel frattempo, domani, inizia il calciomercato invernale. Un mese di arrivi e partenze che, in alcuni casi, stravolgono le rose al punto di far affermare, agli addetti ai lavori, che il girone di ritorno è un campionato diverso dal girone di andata.
Ed ecco giungere le prime ufficialità.

Casertana molto attiva con gli arrivi di Turchetta dal Sudtirol e dell’esperto Del Grosso, 228 gare in serie A, nella prima parte della stagione al Giulianova in serie D. Il Bisceglie, prossimo avversario della Vibonese, ha messo sotto contratto il centrocampista Romizi, svincolato, la scorsa stagione al Picerno, Migliorini lascia la Cavese destinazione Lavello, in serie D, e Calì rescinde alla Viterbese.

Per quanto riguarda la Vibonese, arrivano notizie da Grosseto di un interessamento per l’esterno destro moldavo, classe 2001, Gheorghe Fomov, che fino ad oggi in Toscana ha trovato poco spazio.

Capitolo allenatori. Ufficializzato pochi giorni fa, in casa della Cavese, l’esonero di Maiuri ed il ritorno di Campilongo.