La squadra di coach Boschini supera in scioltezza anche il Campo Calabro
CAMPO CALABRO – Dopo la parentesi vittoriosa in Coppa Calabria, che ha portato alla Tonno Callipo in rosa il primo trofeo in assoluto, le ragazze di coach Boschini si confermano anche in campionato, allungando la scia di vittorie che adesso sono 22 consecutive e tutte per 3-0.
Da Campo Calabro arriva una vittoria netta (20-25; 9-35; 13-25) che fa salire Vibo a quota 66 punti in classifica 10 in più del Pizzo e 12 del Lamezia. Il sestetto iniziale mandato in campo dal tecnico giallorosso: Salimbeni al palleggio, Suelen opposto, Denise Vinci e Piarulli di banda, Vinci e Cellamare centrali, , libero Darretta.
“Una partita in cui siamo stati sempre in controllo – osserva Diego Boschini -, anche nella seconda parte del primo set in cui abbiamo sbagliato troppo, poi non c’ è stata partita. Sono contento di tutte, ma una menzione particolare va a Martina Landonio che abbiamo cambiato di ruolo per questa partita. Lei è un libero, ma l’abbiamo fatta giocare di banda perchè avevamo qualche ragazza con l’influenza e quindi ho dovuto rimaneggiare la squadra anche in corso di gara ed avevamo la panchina un pò corta“.
TONNO CALLIPO VV-CAMPO CALABRO 3-0
(20-25, 9-25, 13-25)
CAMPO CALABRO: Piria, L. Cotroneo (L), Licandro, E.Cotroneo, Musarella, Bellantone, Criserà, C.Cotroneo, M.Cotroneo, De Gaetano, Mesiti, Oliverio, Pavone. Ne: Spurio. All. Portella
VIBO VALENTIA: Salimbeni, Suelen, Cellamare, M.Vinci, D.Vinci, Piarulli, Darretta (L), Fiorini, Scibilia, Landonio. Ne: Macedo, Milazzo. All. Boschini
Arbitro: Francesco Corda