Volley

SERIE C La Lory Pizzo sconfitta al giro di boa, ma il bilancio rimane positivo

Le napitine si arrendono alla forza del Paola, tra le favorite di questo campionato

Nulla da fare per la Lory Volley Pizzo che a Paola si è dovuta arrendere alla più attrezzata New Hospita . Partita mai in discussione poiché le napitine sia nel primo che nel secondo set sono apparse deconcentrate e fuori partita . I parziali di 25-12 e 25-13 la dicono lunga sull’andamento della gara. Nel terzo set le ospiti appaiono più vogliose di giocare e lottano punto su punto sino al 20-19. Ma le paolane, con la tecnica e la grinta dimostrata sino ad ora in campionato fanno loro anche il terzo parziale 25-20 e chiudono facile 3-0.

Brutta sconfitta per la Lory non tanto per il risultato, poiché era facile pronosticare la vittoria della squadra di casa, ma per il modo in cui è avvenuto. Le ragazze di mister Monopoli, contrariamente a quanto sin qui dimostrato, non sono state all’altezza della gara. Nonostante tutto e grazie alla sconfitta della Olio Santa Chiara in casa contro la Raffaele Lamezia, le napitine mantengono, appaiate con Marina di Gioiosa e Lamezia , il quarto posto.

Sarà un girone di ritorno di fuoco per mister Monopoli che dovrà innanzitutto ricaricare grinta e tenacia alle sue ragazze per continuare l’ottimo campionato sin qui disputato superando tutte le aspettative. Capitan De Agazio e compagne saranno impegnate nella prima di ritorno a San Giovanni in Fiore contro la Silan  e tutto l’ambiente Lory spera in una pronta ripresa già a partire da domenica.

“Il nostro bilancio rimane positivo osserva il dirigente e responsabile marketing, Gregorio Sarlo -. Sapevamo che Vibo, San Lucido e Paola fossero più forti di noi e sapevamo anche che vi erano 2-3 squadre al nostro livello. Chiudere al quarto posto dopo il terzetto che sta comandando il torneo ed appaiate alle due formazioni che davamo al nostro pari, significa che i mister e lo staff tecnico avevano ben letto sin dall’inizio quale sarebbe stato il nostro ruolo . Puntiamo a fare un buon campionato ed a ben figurare ovunque mirando il quarto posto che pensiamo possa essere nelle nostre possibilità.“.