Volley

Serie C, la Marpesca Pizzo tra solidarietà e in campo vince sempre

Prima la visita a CasaPaese a Cicala, domani la sfida con la Elio SozziReggio al Palarcobaleno

Impegno agevole sulla carta sabato 2 dicembre al Palarcobaleno di Pizzo per il sestetto di Mister Monopoli. Continua l’inseguimento alla capolista della Marpesca Lory Volley che nel fine settimana dovrà affrontare l’ultima della classe ossia la Elio Sozzi di Reggio Calabria. Sarà probabilmente una partita a senso unico con le napitine che proveranno a liquidare la pratica velocemente e portare a casa i 3 punti che serviranno ad alimentare la rincorsa alla prima della classe.

Sul fronte solidale la Marpesca Lory Volley nei giorni scorsi ha fatto visita a CasaPaese a Cicala (Catanzaro), una magnifica realtà Calabrese che accoglie persone con demenze . È stato un incontro molto emozionante e pieno di spunti sia per la dirigenza della Pallavolo Pizzo Lorenzo Bretti sia per la dottoressa Elena Sodano a capo dell’Associazione Ra.Gi che gestisce la casa di accoglienza.
La Marpesca porta sulle sue divise il simbolo di CasaPaese e presto organizzeremo una raccolta fondi a favore di questa stupenda ed amorevolissima Casa. Abbiamo sposato questo progetto che esula dalla raccolta fondi per la ricerca in campo oncologico pediatrico perché abbiamo visto negli occhi della dottoressa Sodano l’amore incondizionato verso il prossimo che è lo stesso sentimento che muove tutti noi a fare piccoli gesti verso chi non vive momenti sereni nella propria vita”, queste le parole di Valentina Sarlo visibilmente commossa durante la visita a CasaPaese.
Tornerà presto la Marpesca Lory Volley che nel frattempo ha donato la sua maglia agli ospiti di CasaPaese ed ha promesso di ripetere questa giornata nel periodo natalizio.
Inoltre in questi giorni la pallavolo Pizzo Lorenzo Bretti ha avviato la sua campagna di Natale per raccogliere fondi a favore della ricerca in campo oncologico pediatrico. Questa volta il ricavato andrà direttamente alla Fondazione Bambin Gesù.
Insomma i risultati in campo di questa realtà sembrano rispettare il grande impegno in campo solidale.