Volley

Serie C, Tonno Callipo in rosa. Darretta: “Siamo ambiziose, a Vibo si sta bene”

Il libero della formazione di coach Diego Boschini: “Prepariamo meticolosamnte ogni gara”

Procede inarrestabile la marcia di Vibo Valentia nel campionato di Serie C femminile. Le ragazze della Tonno Callipo viaggiano ad un ritmo record: otto vittorie conescutive in otto gare, tutte vinte per 3-0 , dunque senza lasciare nulla avversarie. Dell’attuale momento delle giallorosse ne parla il libero Elisa Darretta.
“Queste otto vittorie rispecchiamo l’obiettivo ambizioso che tutti noi – spiega la giocatrice giallorossa -, società, staff tecnico e atlete, ci siamo prefissati. Ogni settimana ci alleniamo duramente per far andare tutto secondo i piani e dobbiamo continuare così, preparandoci bene sia mentalmente che fisicamente per ogni gara, trasformandola così in una vittoria da aggiungere alle precedenti“.

Nella sua carriera Elisa si era ‘ritirata’ un paio di volte. Adesso, reduce da due ottime annate a Gioiosa, con annessa promozione in B, si ripropone con una nuova avventura a Vibo Valentia. “A Vibo Valentia mi sto trovando molto bene, la città e le persone sono molto accoglienti. Per non parlare poi della società Tonno Callipo che mi ha accolta in maniera molto calorosa e mi fa sentire come a casa. Per me è un onore essere una giocatrice di questa realtà sportiva così importante, seria e professionale, pertanto posso rassicurare tutti quanti, società, tifosi e compagne – con le quali mi trovo benissimo dentro e fuori il campo – che continuerò a giocare per la Callipo finché mi sarà data questa fantastica opportunità”.

L’ostacolo di sabato prossimo sarà Cidue Costruzioni Campo Calabro, 8 punti (quindi uno scarto con le giallorosse di 16 lunghezze) e quint’ultima in classifica, che sarà ospite (ore 18.00) al PalaValentia. “Essendo decime in classifica – sottolinea Elisa Darretta – l’insidia principale potrebbe essere quella di sottovalutare una squadra che, comunque, verrà qui senza paura e cercando di disputare la loro miglior partita. Noi però rispettiamo sempre qualsiasi avversario e per questo ci stiamo impegnando durante la settimana a mantenere alta la concentrazione, in modo da arrivare preparate, soprattutto mentalmente, alla partita di sabato”.