News

Amatori Over 35, Real Filadelfia e Catanzaro Lido allungano il passo

Nella quinta giornata del campionato ASC calcio Calabria amatori over35, nel girone A, l’unica squadra rimasta ancora a punteggio pieno e capolista è il Real Filadelfia, che domenica nello scontro diretto contro il Lamezia Golfo, disputato sul rettangolo di gioco di Ginepri, ha superato con una certa fatica la squadra di mister Fazio, che ha reso la vita dura alla pur blasonata formazione di mister Bartucca, assente in questa occasione dalla panchina per motivi personali. Comunque c’è da sottolineare che le due squadre nel loro ingresso in campo hanno esposto uno striscione con la scritta FORZA DAVIDE, in segno di solidarietà e vicinanza a Davide Caruso, un ragazzo di diciassette anni, figlio di Francesco presidente del Real Filadelfia, coinvolto in un incidente stradale.

Mezzo passo falso invece per le altre due ex-capoliste, il Boys Marinate e la Nuova Soverato, la prima pareggia in casa con risultato ad occhiali contro la Vigor Old Boys, che anche in virtù di alcuni innesti in formazione, sembra sulla buona strada per un recupero delle posizioni in classifica che contano, mentre la seconda, la squadra soveratese, ha rischiato una bruciante sconfitta contro la Casa dello Sport, rimediando e raggiungendo il pari a qualche secondo dalla conclusione, in pieno recupero, con un tiraccio da trenta metri di Renato Zimarra. L’Alchimia Jonica liquida il Borboruso nel Cuore con un passivo pesante, crollo forse fisico forse anche dovuto alla panchina estremamente corta che domenicalmente si trova a schierare la squadra del presidente Bonacci. Vittoria netta per l’Amatori Soveria Mannelli contro il fanalino di coda Amami Mac 3, con una doppietta di Tarik May, una vera e propria spina nel fianco per qualsiasi difesa. Scivolone in casa per la Computer Assistance nel posticipo di lunedì contro l’Ecosistem Lamezia Soccer.

Nel girone B invece guida il girone il Catanzaro Lido, ma da registrare una grande bagarre in testa alla classifica con le prime sei squadre, che si contendono il primato, con due punti di differenza tra la prima e l’ultima del sestetto. Comunque un incontro al cardiopalmo quello disputato sul Vincenzo Soluri- Runci tra il Catanzaro Lido e l’Eagles, dopo novanta minuti giocati intensamente in campo e con diversi colpi di scena nel corso del match, la partita viene risolta per la squadra di mister Valentino all’ultimo minuto di recupero, con un rigore assegnato dall’ottimo arbitro Mario Palmieri da Cosenza per un fallo in area e trasformato in rete dal bomber Silvio Rossi. Da segnalare le belle affermazioni per l’Antico Forno sulla Stella Maris e dell’Atletico Sersale contro l’Under 101, con dei punteggi che non consentono nessuna scusante. Per la cronaca l’incontro tra Hammers opposto al Monasterace Amatori non si è svolto ed è stato rinviato a data da destinarsi per questioni relative alle pessime condizioni metereologiche sulla città di Catanzaro.