Serie D

Serie D, a Castrovillari è crisi nera: lasciano Campanella e capitan Cosenza

I lupi del Pollino attraversano un memento ad alta tensione, Sopravvivenza a rischio o si andrà comunque avanti?

Non c’è pace per il Castrovillari. Dal Pollino non arrivano notizie rassicuranti sul futuro del club rossonero che, evidentemente, si trascina dietro i problemi che quest’estate hanno portato ad una iscrizione in extremis al campionato di Serie D. Nele ultime ore è arrivato prima l’addio del tecnico in pectore Giovanni Campanella, che ha scelto Enna piuttosto che aspettare il tesseramento con il team rossonero, adesso arriva l’addio di capitan Cosimo Cosenza. Il giocatore ha fatto presente alla società di voler lasciare. Tutto questo per motivazioni che sono strettamente legate alla necessità di rafforzare l’organico.

Allla guida tecnica rimane mister Giuseppe Donato, tecnico in seconda, che ieri ha diretto la sessione di allenamento davanti ad nutrito gruppo di tifosi. La crisi è profonda, e adesso tocca all’ennesima riunione provare a dipanare la matassa. Così come sta succedendo, sempre in Calabria, alla Gioiese e al San Luca. Dopo l’addio del Lamezia Terme, per la nostra regione di prospetta una catastrofe calcistica da evitare assolutamente.

Per fortuna domenica il Castrovillari osserva il suo turno di riposo. Ci sono dieci giorni per riprendere ad affrontare il campionato con l’obiettivo salvezza nel mirino. Si riprenderà con il derby con il San Luca in trasferta.