Serie D

SERIE D/I Che sorpresa! Valore della rosa: la Vibonese subito dietro il Catania

Dopo il mercato di riparazione, la squadra di patron Caffo scavalca il Lamezia e si colloca seconda dietro la corazzata etnea

Verrebbe da dire: Carramba, che sorpresa! Eh, sì. La Vibonese con l’arrivo di Buba Samake e Lia, fa un bel balzo in avanti nel valore della rosa e si piazza subito dietro al Catania. Il distacco con gli etnei è importante (ballano oltre due milioni e cento mila euro di differenza), ma adesso la formazione affidata a mister Modica dal presidente Pippo Caffo e dal dimissionario ds Francesco Lamazza, scavalca in questa speciale graduatoria il Trapani ed il Lamezia Terme.

La statistica, redatta secondo i valori indicati dal portale Tranfermarkt, non significa niente se riferita a risultati e classifica, ma è interessante per capire il valore dei giocatori arrivati in maglia rossoblu. A far lievitare la quotazione è soprattutto il nuovo attaccante Samake, quotato 150 mila euro, stesso valore di Damiano Lia. Il giocatore con il maggior valore rimane il centrale Tano Bonnin (200 mila euro), mentre Szymanowski (causa il lungo infortunio) ha visto abbasare la sua quota a 100 mila euro dai 5 milioni di appena tre anni fa. Senza dimenticare il veterano Riccardo Mengoni che mantiene sempre alto il suo valore, attestandosi a 75 mila euro.

Quarto posto per il San Luca, mentre il sorprendente Locri di Renato Mancini, secondo in classifica, è terz’ultimo in questa classifica.

Ma vediamo questa speciale graduatoria che le operazioni sul mercato dei professionisti potrebbe modificare da qui a fine mese:

Catania – 3,30 mln
Vibonese – 1,21 mln
Trapani – 1,15 mln €
Lamezia Terme – 1,13 mln
San Luca – 895 mila
Acireale – 840 mila
Paternò – 805 mila
Sant’Agata – 765 mila
Pol. Santa Maria – 755 mila
Ragusa – 680 mila
Licata – 670 mila
Castrovillari – 635 mila
Real Aversa – 590 mila
Cittanova – 545 mila
Sancataldese – 540 mila
Locri – 420 mila
Mariglianese – 380 mila
Canicatti – 210 mila

(La foto di copertina è di Foto Moderna Grillo)