Serie D

Serie D/I, la Vibonese vince anche a Ragusa, doppietta di Favetta, Ciotti la chiude

L’attaccante schierato per la prima volta dall’inizio, firma il suoi primi gol in maglia rossoblu

Una grande Vibonese centra a Ragusa la quindicesima vittoria stagionale, dimostrando ancora una volta una potenza di fuoco impressionante. A timbrare il successo dei rossoblù di Buscè oltre al solito gigantesco Ciotti, ormai formato bomber con nove gol per lui fino ad oggi, è stato soprattutto Ciro Favetta che ha messo a segno la sua prima doppietta con la Vibonese, ma che ha dimostrato di essere prezioso nel far salire la squadra. Di contro il Ragusa ha fatto di tutto per complicare la vita a Baldan e compagni, riaccendendo la partita nel recupero finale.
La Vibonese passa in vantaggio al 37′ del primo tempo con Favetta bravo a mettere in rete su una veloce ripartenza, subito sopo Ciotti colpisce la traversa piena su assist di Mal. Con questo gol di vantaggio si chiude il primo tempo.
Nella ripresa dopo nove minuti di gioco è lo stesso attaccante ex Siracusa a firmare la doppietta personale su colpo di testa e il doppio vantaggio per i suoi. Qualche minuto dopo arriva il gol del Ragusa con Romano che insacca alle spalle di Del Bello direttamente su punizione. A cinque minuti dal termine, a spegnere le velleità dei siciliani ci pensa Ciotti che confeziona il terzo gol. In pieno recupero arriva il secondo gol dei padroni di casa, ma la Vibonese porta a casa tre punti che valgono oro in vista della supersfida di domenica al Razza con il Trapani.

Ragusa – Vibonese 2-3

Marcatori: 18′ st Romano, 48′ st Reinero; 38′ pt, 9′ st Favetta, 40’st Ciotti

RAGUSA (3-5-2): Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi; Cardinale (28′ st Gigante), Cess, Garufi, Guerriero, Vitelli (9′ st Romano); Tuccio (28′ st Di Grazia), Reinero. A disp.: Grasso, Magrì, Maltese, Celestre, Musso, Bamba, Ejjaki. All. Ignoffo.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Scavone, Baldan, Puca, Casalongue; Mal (11′ st Staropoli), Iuliano (24’st Terranova), Castillo (24’st Anzelmo); Gaeta (35′ st Onraita), Favetta (35′ st Furina), Ciotti. A disp.: Polidori, Tandara, Malara, Carbone. All. Buscè.
ARBITRO: Caggiari di Cagliari (Camilli-Bianchi).
NOTE: Ammoniti: Iuliano (V), Tuccio e Porcaro (R). Espulsi: al 38′ l’allenatore del Ragusa, Ignoffo, per proteste; al 40′ il resp. area tecnica del Ragusa, Finocchiaro, per proteste, al 49′ st Mbaye.