Serie D

Serie D/I, l’ex Saraniti: “Il Lamezia? Aveva da tempo avuto l’idea di ritirarsi”

L’attaccante si è accasato al Team Altamura e racconta la sua verità sul ritiro della formazione lametina

Il Lamezia Terme stava meditando di ritirarsi dal campionato già da tempo. Non si è trattato di un fulmine a cile sereno, ma di una decisione premeditata e frutto. forse, dei mancati risultati sportivi. A riverlarlo è Andrea Saraniti, ex attaccante del Lamezia Terme, Accasatosi al Team Altamura dopo lo svicolo, nonostante le richieste arrivate dalla Calabria ed anche dalla Sicilia, Saraniti ha raccontato il suo punto di vista e della situazione creatasi a Lamezia a sportsicily.

Ecco cosa è emerso dalle divhiarazione del giocatore che in passato ha vestito anche la maglia della Vibonese e che tanti tifosi rossoblu avrebbero voluto nuovamente vedere in rossoblu. “La dirigenza mi riteneva il giocatore con maggiore esperienza nella squadra, per cui inizialmente mi hanno chiamato e mi hanno fatto capire che loro volevano andare avanti. Io ho sempre chiesto fiducia fino a dicembre, nel caso in cui a quel punto fossimo stati troppo distanti dalla vetta avremmo compreso un ridimensionamento. Loro però in realtà stavano già ponderando la scelta di lasciare, anche se io credevo di essere riuscito a rinviare ogni discorso a dicembre”, ha dichiarato l’attaccante ex della definat Lamezia Terme.

Il ritiro del club lametino di fatto falsa il campionato, come ammette Saraniti: È stata fatta un po’ di confusione quest’anno. In extremis la Fenice Amaranto è stata riammessa, questo poteva starci. Il campionato però è stato falsato dopo il ritiro del Lamezia Terme.”.