Serie D

Serie D/I, Reggio e Locri: trasferta vietata ai tifosi di Acireale e Siracusa

Le due tifoserie dovrebbero percorrere lo stesso tratto stradale… da qui la decisione del Casmf

Reggio Calabria- Acireale e Locri-Siracusa, partite della 21a giornata in programma domenica prossima 14 gennaio, si giocheranno senza il sostegno dei tifosi delle due formazioni siciliane ospiti. Lo ha deciso il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, Nella nota si legge che le compagini siciliane legate alle squadre dell’Acireale e del Siracusa si troverebbero a percorrere lo stesso tratto stradale per raggiungere le rispettive sedi di gara a Reggio Calabria e Locri, “con un innalzamento dei rischi”.
Per questo motivo, è stata vietata la trasferta alle rispettive tifoserie. Così i residenti nella provincia di Catania non potranno raggiungere il Granillo per la sfida con gli amaranto, come i siracusani non potranno raggiungere il Macrì per sostenere la propria squadra, vicecapolista del torneo, contro il Cavallo Alato.

Per quanto riguarda il SIracusa il danno è doppio, perchè sulla base delle osservazioni del Casmf l𝗈 𝗌𝗍𝖾𝗌𝗌𝗈 𝗉𝗋𝗈𝗏𝗏𝖾𝖽𝗂𝗆𝖾𝗇𝗍𝗈 𝗌𝖺𝗋𝖺̀ 𝖺𝖽𝗈𝗍𝗍𝖺𝗍𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗉𝖾𝗋 Nuova Igea- Siracusa, 𝗂𝗇 𝗉𝗋𝗈𝗀𝗋𝖺𝗆𝗆𝖺 𝖽𝗈𝗆𝖾𝗇𝗂𝖼𝖺 𝟤𝟣 𝗀𝖾𝗇𝗇𝖺𝗂𝗈, 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗈𝗋𝖾 𝟣𝟦:𝟥𝟢, 𝖺𝗅𝗅𝗈 𝗌𝗍𝖺𝖽𝗂𝗈 “𝖣’𝖠𝗅𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖾𝗌-𝖡𝖺𝗋𝗈𝗇𝖾” 𝖽𝗂 𝖡𝖺𝗋𝖼𝖾𝗅𝗅𝗈𝗇𝖺 𝖯𝗈𝗓𝗓𝗈 𝖽𝗂 𝖦𝗈𝗍𝗍𝗈 (𝖬𝖤).