Serie D

Serie D/I, verso Reggio Calabria- Vibonese: i precedenti al Granillo

La squadra di patron Caffo ha incontrato quattro volte la formazione amaranto in riva allo Stretto

Trasferta insidiosa per la Vibonese, nella tredicesima giornata del campionato di Serie D girone I, con destinazione Reggio Calabria. Sono quattro i precedenti al Granillo e bilancio nettamente a favore dei padroni di casa con tre vittorie ed un pareggio.

La prima volta nella città dello Stretto, le due squadre, si ritrovarono alla decima giornata del campionato di Serie D 2015-16.
La Reggina alla fine della stagione precedente aveva ottenuto la salvezza in serie C dopo i playout ma preferì non iscriversi al successivo campionato per i tanti debiti accumulati. Nacque così l’A.S.D. Reggio Calabria, ammessa in serie D per meriti sportivi.
Finì 1-0 per i reggini grazie alla rete di Arena. Con Di Maria in panchina, la Vibonese, in quella domenica 25 ottobre 2015, scese in campo con Parisi, La Villa, Paviglianiti, Cuomo, Castaldo, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti, Scapellato. Dalla panchina subentrarono Giulio Puntoriere, Garat ed il secondo portiere De Mitri.
Alla fine della stagione entrambe le squadre furono ripescate in Serie C.

Pareggio a reti bianche alla trentesima giornata del campionato di Serie C 2016-17. Nel frattempo il Reggio Calabria era ritornato a chiamarsi Reggina e con Campilongo in panchina, i rossoblù, scesero in campo con Russo, Franchino, Minarini, Giuffrida, Moi, Manzo, Legras, Yabrè, Bubas, Favasuli, Ali Sowe. Dalla panchina subentrarono Piroska, Saraniti e Torelli.

Le due squadre si ritrovarono contro alla diciottesima giornata del campionato di Serie C 2018-19. Vinse la Reggina 2-0 grazie alla doppietta di Sandomenico. Con Nevio Orlandi in panchina, la Vibonese, giocò quella gara con Mengoni, Finizio, Tito, Obodo, Malberti, Camilleri, Prezioso, Scaccabarozzi, Bubas, Taurino, Allegretti. A gara in corso spazio anche per Silvestri, Ciotti, Çani, Ezequiel Melillo e De Carolis.

L’ultimo incrocio al Granillo alla quinta giornata del campionato di Serie C 2019-20. Nuova vittoria della Reggina, ancora una volta per 2-0, grazie all’autorete di Malberti e alla rete di Corazza. Era la Vibonese di Giacomo Modica e fece giocare i suoi con Greco, Ciotti, Tito, Prezioso, Malberti, Redolfi, Emmausso, Tumbarello, Bernardotto, Petermann, Bubas. Dalla panchina subentrarono Pugliese, Rezzi, Berardi, Allegretti e Maniscalchi.