Serie D

Serie D/I, il derby di Nevio Orlandi: “Reggina- Vibonese? Tutta da vivere”

Ha allenato sia gli amaranto che i rossoblu, ecco come presenta la sfida di domenica al Granillo

Nevio Orlandi vuol dire prima di tutto Reggina, due stagioni indimenticabili in Serie A, ma anche Vibonese dove ha vissuto anche momenti importanti tra Serie D e Serie C. Sicuramente l’ex con il nome più importante tra i due club. Come vive la preparazione di questo derby nel derby il tecnico di Casalmaggiore? Lo ha rivelato in una intervista alla Gazzetta del Sud. Ecco cosa ha detto.

«Chi rischia di più? Entrambe sono reduci da successi pesanti. La Reggina avrà dalla sua il fattore campo, la Vibonese, invece, la forza dei numeri. Gli ipponiani si trovano al secondo posto e stanno lottando per raggiungere il primato, ma gli amaranto faranno di tutto per conquistare l’intera posta. Possono farcela, a patto che scendano in campo con la giusta determinazione.”.

Chi mi ha impressionato degli amaranto? Cham è uno che ha talento e se si perfezionerà diventerà uomo mercato. Anche Provazza mi piace. Per il resto, nutro un debole per Barillà che è stato un mio calciatore. Nino sta dimostrando di essere un leader.”.

“Chi mi piace della Vibonese? Ciotti ho avuto la fortuna di allenarlo, è un terzino di spinta. Anche i due centrali sono brillanti, tant’è che potrebbero tranquillamente militare in Lega Pro. La Vibonese bada principalmente al sodo. Aggiungo che fa della praticità l’arma migliore.”.

.