Serie D

Serie D: il Lamezia smobilita, la Vibonese punta Saraniti e Palermo

Secondo alcune voci i gialloblù pronti a lasciar partire i pezzi pregiati

Da una parte la delusione per un campionato fallito già nelle prime giornate, dall’altra parte la voglia di provarci fino alla fine. Così i destini di Lamezia Terme e Vibonese si incrociano e potrebbero portare ad interessanti sviluppi anche sul fronte giocatori.

La squadra gialloblù lametina, stando ai bene informati, sarebbe pronta a diminuire le spese ingenti del monte ingaggi (forse il più elevato del girone), vista la non favorevole situazione in campionato. E per farlo sarebbe pronta a fare partire anticipatamente i giocatori più pregiati. Difficile sperare in un campionato di vertice vista la velocità con cui marciano Trapani, Siracusa e Vibonese, quindi la parola d’ordine è alleggerire e risparmiare.

La Vibonese, terza in classifica, sarebbe pronta a “dare una mano” in questo senso. La società del presidente Caffo, infatti, sarebbe pronta a portare in rossoblu l’ex Andrea Saraniti e Marco Palermo. Due giocatori di esperienza e di tecnica che potrebbero tornare utili nella lotta per vincere il campionato.

Certo, l’arrivo dei due giocatori alla corte di Antonio Buscè cambierebbe anche il mantra che recita “giochiamo partita per partita”, e significherebbe una sfida diretta alle siciliane, con obiettivo il ritorno tra i professionisti subito e non un programma biennale.