Serie D

Serie D, la Vibonese cala il tris d’assi: Onraita, La Rosa e Convitto sono rossoblu

Prima della giornata dedicata ai tifosi, conferenza stampa per presentare i nuovi arrivati

Nella giornata dedicata ai tifosi, con l’allenamento a porte aperte el Luigi Razza, la Vibonese cala un tris d’assi. Nella conferenza stampa in cui avrebbe dovuto parlare Antonio Buscè, il direttore sportivo Francesco Ramondino e il direttore generale Antonello Gagliardi calano una mano vincente, presentando in un sol colpo Facundo Onraita, Roberto Convitto e Matteo Larosa.

Argentino con passaporto spagnolo Facundo Onraita, classe 1993, 1,88 cm di altezza, è un centrale difensivo che può giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro, reduce dalla prima esperienza italiana con il Lavello e lo scorso anno con il Fasano in Serie D Girone H, in totale 49 presenze e 3 gol. 

Roberto Convitto, talentuoso classe 1996 fresco vincitore del campionato di Serie D con l’Arezzo, è un esterno offensivo – che gioca anche sulla trequarti. Convitto quest’anno ha stravinto la Serie D con l’Arezzo riportandolo a suon di prestazioni in Serie C dopo due stagioni, ha messo insieme 6 reti in 28 presenze mentre l’anno prima, nella Pianese, aveva messi a segno 16 gol per un totale di 60 reti in carriera firmate quasi tutte in Serie D.

Matteo Luigi Larosa, è un difensore centrale classe 2001, arriva da Locri dove l’anno scorso ha disputato un grande campionato. Pur essendo giovane ha una grande esperienza alle spalle provenendo dal settore giovanile del Sassuolo. Con la maglia del Cavallo Alato nella stagione da poco conclusa ha disputato 30 garem di cui due nei play off, mettendo a segno sette gol.Il suo debutto in Serie D è stato sempre con il Locri nella stagione 2018-19, quando aveva solo 17 anni, con dodici presenze e un gol.

Il ds Ramondino: rosa quasi completa, manca solo qualcosa

Ds Francesco Ramondino: “Inseriamo altri tre giocatori fortemente voluti. Tre calciatori di grande qualità ed esperienza che conoscono questo campionato. Con i tre innesti di oggi siamo a 24 elementi. Se ne aggiungerà un altro nelle prossime ore. Il gruppo è al completo al 99,9%%. Ci riserviamo un finestra per eventuali ulteriori innesti, qualora fosse necessario”.