Goal regolare annullato a Ciotti, rigore negato ai rossoblu per fallo di mano netto in area di rigore
Quattordicesima giornata e primo pareggio casalingo per la Vibonese. La squadra di Buscè si ferma davanti ad un coriaceo Acireale, arrivato al Razza con il chiaro intento di portare via un punto, cosa riuscita grazie ad una buona intepretazione dell direttove di mister Marra e grazie a un arbitraggio a dir poco discutibile. Il peggiore in campo è stato proprio il direttore di gara Giordano di Matera che ha sbaglitao in diverse occasioni, tra cui quella in cui ha negato nel primo tempo un netto calcio di rigore alla Vibonese per falla di mano in area siciliana, dopo averne concesso uno disuctibile in apertura di gara. Tra le perle l’espulsione ingiustificata di Buscè dalla panchina.
Pronti e via e Ciotti va in rete, la posizione è regolare per tutti ma non per l’arbitro. L’Acireale passa in vantaggio alla prima discesa nella metà campo rossoblu, Montaperto viene toccato in area da Onraita (che forse prende il pallone), l’arbitro indica subito il dischetto, Dagli undici metri tìra Romano che supera Del Bello. Il parteggio arriva a un minuto dalla fine del primo tempo con Convitto lanciato da Esposito. Il numero dieci fa fuori due avversari e, entrato in area fulmina Zizzania.
Nel secondo tempo si gioca solo nella metà campo dell’Acireale che difende a denti stretti. Possesso palla sterile per la Vibonese che accusa la mancanza di un giocatore in grado di alzare la squadra e mettere paura alla difesa avversaria: un compito che falliscono sia Tandara che Furina. Serve qualcosa di più.
Vibonese – Acireale 1-1
Marcatori: 7′ pt Romano rig., 44′ pt Convitto
VIBONESE (4-3-3): Del Bello 04; Scavone 04 (22′ st Staropoli, Baldan, Onraita, Malara 05; Anzelmo 04, Iuliano (22′ st Gaeta) , Esposito; Ciotti, Tandara (22′ st Furina), Convitto. A disp : Polidori, Di Vittorio, Castillo, Carbone, La Rosa, La Gamba. All.: Buscè.
ACIREALE (4-3-2-1): Zizzania; Galletta (7′ st Cusumano), Maltese, Mirabelli, Vaccaro; Lo Coco, Lucchese, Di Mauro (7 st’ Milo); Romano (7′ st De Mutiis), Montaperto; Cicirello. A disp.: Bollati, Germinio, La Vigna, Sticenko, Corigliano, Savanarola. All. Marra.
Arbitro: Marco Giordano di Matera (Grimaldi – Cantatore)