Serie D

Serie D, ripartenza Reggina: la cordata Taibi ha già ds e allenatore

La scadenza per aderire al bando per l’acquisizione del titolo sportivo è il prossimo 7 settembre

Per la ripartenza della Reggina si profila una sfida a due fra la cordata dei giovani imprenditori di Confindustria e quella legata all’ex ds Massimo Taibi che alle spalle ha un imprenditore del settore energetico. Lo riporta Tuttomercatoweb secondo cui la seconda cordata sarebbe la favorita per acquisire il titolo sportivo dal Comune, il bando per presentare le offerte scade il 7 settembre alle 13:00, e provare a ripartire dalla Serie D nonostante i tempi stretti e il fatto che siano già stati stilati i calendari del campionato.

Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, la cordata di Taibi avrebbe già un’idea sul nuovo organigramma da cui ripartire con lo stesso ds che andrebbe ad assumere il ruolo di direttore generale con un ex come Emanuele Belardi, che in quattro esperienze diverse ha vestito la maglia amaranto collezionando 144 presenze, che andrebbe a sedere sulla poltrona di direttore sportivo.

Sarebbe stato scelto anche l’allenatore a cui affidare la squadra: si tratterebbe di Michele Pazienza, reduce da ottimi campionati con l’Audace Cerignola prima portato in Serie C e poi ai play off, che starebbe riflettendo sulla proposta.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione ci sarebbe anche un altro nome per la panchina della nuova Reggina: si tratta di Pasquale Luiso con alle spalle esperienze sulle panchine di Sora, Sulmona, Triestina, Celano e Fondi oltre che alla guida delle Primavera di Vicenza e Juve Stabia