Serie D

Vibonese, Gagliardi lancia la sfida: “Trapani favorito? Noi non siamo da meno”

Il dirigente rossoblu: “Con la Gioiese un buon successo, ma adesso occorre ripetersi”

La parola Serie C non esce dalla sua bocca, come d’altronde è successo con tutti i tesserati rossoblu. Forse è una sorta di scaramanzia, tipo non ci credo ma… Così Antonello Gagliardi parlando della sua Vibonese ai microfoni di Radio Onda Verde, prova a non sbilanciarsi, ma stare in equilibrio sulla fune frenando è molto difficile. Alla fine il direttore generale, si lascia sfuggire una previsione che è quasi una sfida: “Il Trapani è favorito, secondo gli addetti ai lavori? Lo dico anche io, ma tengo a precisare che la nostra squadra non è da meno e intendiamo fare la nostra parte in questo campionato”.

Domenica parte il campionato e la Vibonese dovrà nuovamente affrontare la Gioiese dopo la vittoria in Coppa Italia. “La partita di ieri deve essere immediatamente cancellata, non occorre pensare che siccome si è vinto una volta sia facile ripetersi. Anche domenica i giocatori dovranno dare il massimo per vincere ed iniziare bene il campionato.”, sottolinea Gagliardi.

Sul capitolo Reggina, Gagliardi non appare convinto delle reali possibilità di costruire una squadra competitiva in così poco tempo dal 10 al 17 settembre. “Non è facile, anche avendo i soldi. mettere in piedi una buona squadra in pocchi giorni e soprattutto trovare dei buoni under. Il mio ds Ramondino ad inizio mercato mi disse di trovare subito degli under buoni e inq uesto modo la squadra è quasi fatta, devo dargli ragione. E poi – continua il direttore generale della Vibonese solo per iscrivere la nuova Reggina in Serie D servono 750 mila euro, di cui 400 mila a fondo perduto. Servirà un’impresa. E in ogni caso spero che ci riescano perchè la Reggina è un patrimonio del calcio calabrese, ma questo non vuol dire che possa essere competitiva per la vittoria del campionato.”.