Eccellenza

Soriano, mister Giovinazzo: “Sambiase favorito, noi saremo una sorpresa”

Il tecnico parla del campionato di Eccellenza e della sua squadra: “Prima la salvezza, poi si vedrà”

Dopo il buon esordio ufficiale di Coppa Italia di una settimana fa, con la vittoria di Ricadi sul Capo Vaticano (e in attesa di sfidare il maida tra sette giorni), mister Giuseppe Giovinazzo, tecnico del Soriano, parla della sua squadra e del campionato di Eccellenza. “Il successo è stato importante nella nostra prima uscita. ma le partite in questo periodo servono ancora per rodare la squadra: Con il Capo Vaticano è stato un buon test contro una buona squadra che farà bene in campionato”, così esordisce l’allenatore del team dell’Alto Mesima.

Pensa che la sua squadra sia al completo, o ricorrerete ancora al mercato?

Siamo quasi al completo, ma abbiamo ancora da sistemare qualcosa. Il direttore Varrà sa cosa serve e sta lavorando per chiudere il cerchio. Qualcuno potrebbe ancora arrivare. Il nostro direttore è sempre vigile, vuole fare il massimo con massima professionalità per la squadra e la società.

Che campionato sarà quello prossimo di Eccellenza e chi vede favorita?

Sarà un un campionato molto combattuto . Sono tante le squadre costruite per la lotta al vertice. ma io penso che favorita numero uno sia il Sambiase che ha fatto una squadra importante, prendendo giocatori di categoria superiore, poi ci saranno il Cittanova, la Vigor Lamezia. Come ogni anno potrebbe esserci qualche sorpresa, sarà un campionato avvincente.

Potrebbe essere il Soriano la sorpresa di cui parla?

Non mi sono mai sbilanciato e certo non lo farò adesso. Di certo abbiamo una squadra buona, molto giovane. possiamo fare bene o male, ma dipende da noi e dalla risposta di questi ragazzi. Per prima cosa vogliamo fare un camponato per tirarci fuori presto dalla zone basse e poi se ci sono le condizioni vedremo di fare meglio. Senza proclami.

Quanto pesa non avere una campo su cui allenarsi e giocare stabilmente?

Pesa tantissimo, non solo allenarsi è un problema, m anche gestire le trasferte in altri campi per le gare interne. Essere a Rosarno o Vibo Marina non è la stessa cosa che essere a Soriano, Ma sono fiducioso che presto i lavori al nostro campo saranno completati. Da quello che so si tratta ormai di una differenza di giorni per la consegna dell’Alexandra Primerano.

Cosa pensa del caso Reggina?

La reggina è un patrimonio calabrese, ci piange il cuore per come sia andata. Spero tanto che riprenda presto il suo posto nel calcio che conta.