Serie D

Coppa Italia, la Vibonese va avanti: 2-0 alla Gioiese

Succede tutto nel primo tempo, viola mai pericolosi dalle parti di Del Bello

Basta un tempo alla Vibonese per chiudere la pratica Gioiese e passare il turno di Coppa Italia. Nella prima mezz’ora vanno a segno Gaeta e Tandara, sfruttando due delle tante occasioni che la squadra di Buscè costruisce e sciupa. Al termine dei primi quarantacinque minuti il risultato potrebbe essre più rotondo, anche perchè si gioca ad una porta sola e la Gioiese non riesce a farsi vedere mai dalle parti di Del Bello. Bella l’azione del primo gol che nasce da un’azione travolgente sulla sinistra di Convitto che, entrato in area serve Gaeta il quale di prima intenzione gira la palla al volo e supera Iannì. Il raddoppio porta la firma dello squalo Tandara al termine di un’altra azione tambuerggiante dei vibonesi.

Nellla ripresa la Gioiese prova a prendere le redini del gioco. per i primi dieci minuti si installa nella metà campo della Vibonese, ma infruttuosamente. Sul finale la squadra di Buscè potrebbe triplicare ma Convitto sciupa una delle più ghiotte occasioni colpendo la palla all’atezzaa del dischetto con il sinistro, facendola svirgolare a lato.

Grazie a questo successo la Vibonese non solo passa il turno, ma sfata il tabù Gioiese. Nei quattro precedenti di Coppa, infatti, i rossoblu erano sempre usciti sconfitti.

Vibonese -Gioiese 2-0

Marcatori: 15′ pt Gaeta, 25′ pt Tandara

Vibonese: Del Bello, Di Vittorio (23′ st Malara), Baldan, Onraita (38′ st La Gamba), Staropoli (33′ st Ordonez), Larosa (38′ st Borgia), Gaeta, Staropoli, Scavone, Castillo (33′ st Ciotti), Tandara. A disp.: Borrelli, Lorenzo, Palmentieri, La Torre. All. Buscè.

Gioiese: Ianni, Da Leo (36′ st Toksic), Monteleone, Orazio, Sofra, Baumwollspinner, Reimond, Mateucci (45′ st Inzerillo), Basile ( 1′ st Romano), Rizzo (33′ st Belluzzi). A disp.: Ammirati, Vigliani, Corso,, Ficarra, D’Aleo, Toksic. All. Caridi

Arbitro: Sacca di Messina (Quatrotto, Fiore)

Note: Recupero 0′ pt. 6′ st. Calci d’angolo 6-3, ammonito Orazzo