Serie D

Serie D, Vibonese made in Vibo: Ramondino ds e Facciolo allenatore?

Solo ipotesi al momento, ma concrete. La società dciderà in merito dopo l’allargamento societario

Francesco Ramondino direttore sportivo e Michele Facciolo allenatore della Vibonese? I loro nomi circolano ormai da tempo. Quello di Michele Facciolo soprattutto perchè è un tecnico che fa già parte dell’entourage rossoblu, avendo allenato la formazione Primavera due stagioni fa e fatto da secondo a Giacomo Modica nel campionato di Serie D appena concluso. Potrebbe fare il grande salto in prima squadra, e anche se ciò non dovesse avvenire continuerà a recitare un ruolo di primo piano, destinato a guidare la formazione Under 19 nel campionato nazionale, prendendo il posto di Lorenzo Baroni che sembra destinato a guidare la Real Pizzo in Prima Categoria.

Nel ruolo di direttore sportivo, invece, Francesco Ramondino sarebbe gradito da una buona parte della tifoseria. E’ un vibonese doc e, secondo alcuni, potrebbe seguire le orme di Simone Lo Schiavo approdato dopo la forunata esperienza rossoblu prima alla Roma e poi alla Salernitana in Serie A. Con la Vibonese si è già occupato dell’area scouting fino al 2019, prima di intraprendere la carriera di direttore sportivo con il Trebisacce e il Soriano, e tornare ad occuparsi dell’area scouting nella Salernitana. Su di lui avrebbe scommesso ad occhi chiusi l’ex dg della Vibonese, Beccaria che lo ha sempe supportato.

Al momento si tratta solo di ipotesi, non supportate da dati di fatto, anche perchè ieri, ai micorofoni di Radio Onda Verde, sia il dg Gagliardi che il presidente Pippo Caffo sono stati chiari: la decisione sarà presa dalla società integrata dai nuovi soci e la prima figura sarà quella del direttore sportivo. Insieme al nuovo ds si individuerà l’allenatore in base al progetto da portare avanti. E quello della Vibonese, stando alle parole del presidente, sarà quello di fare un campionato importante.

Ne sapremo di più ad inizio della prossima settimana.