Eccellenza

Soriano, l’ira di Varrà: “Troppi ritardi per il campo, progetto a rischio”

il dg rossoblu è un fiume in piena: “Tante le responsabilità, ma noi ne stiamo pagando il prezzo”

“Devo essere sincero, non sono arrabbiato ma di più. I ritardi che si accumulano nei lavori per lo stadio Primerano penalizzano il nostro progetto e il sacrificio mio e della dirigenza di dare una bella realtà sportiva a Soriano”. Parla senza mezzi termini Mimmo Varrà e non le manda certo a dire. Il suo Soriano si sta barcamenando tra mille difficoltà organizzative e logistiche: allenamenti a Rosarno di mattina e partite interne al Marzano di Vibo Marina a porte chiuse. Una situazione che dovrebbe spingere ad accelerare e concludere al più presto i lavori allo stadio Alexandra Primerano che, invece, ristagnano come la pioggia di questi ultimi giorni.

“E’ una situazione insostenibile . Mi sento preso in giro, avendo anteposto le sorti del Soriano ad ogni altra cosa in questi mesi – aggiunge Varrà -. Oggi mi dicono che entro un paio di mesi il terreno di gioco di Soriano sarà sistemato, ma io non ci credo. Ad esempio oggi l’impresa avrebbe dovuto presentarsi con il rullo, ma non si è visto nessuno. Ogni giorno di stop equivale a dieci giorni di ritardo e non riesco a capire perchè l’ufficio tecnico del Comune non intervenga con decisione con la ditta accettando varianti, proroghe e continui rinvii.”.

Risultato di questi ritardi? Gli allenamenti della squadra di mattina a ranghi ridotti. “Da tempo ci alleniamo in dodici a Rosarno, gli altri 14 sono under che vanno a scuola ed è giusto così. Allenarsi di mattina porta queste problematiche. Mi domando se sia giusto,invece, che dobbiamo affrontare una buona parte della stagione in queste condizioni, dopo tutti i sacrifici compiuti dai due presidenti Monardo e Morabito e dal sottoscritto – sottolinea con rabbia il direttore generale del club rossoblu -. Tanti giocatori importanti hanno accettato di giocare con il Soriano con ben altre prospettive. Per cui il nostro progetto rischia di andare a rotoli. Pertanto vorrei ringraziare pubblicamente i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune di Soriano delegati per la questione stadio per la loro inerzia. Si sono svegliati nei mesi estivi, ma dormendo nel periodo più determinante, ovvero : da gennaio a maggio.”.

Per approfondire queste tematiche, il direttore generale del Soriano, Mimmo Varrà, sarà ospite lunedì prossimo, 2 ottobre, della trasmissione Fuorigioco su Radio Onda Verde, ore 14,30.