VIBO VALENTIA – I tre punti conquistati a Ragusa hanno ridato ossigeno alla Vibonese. Dalla Sicilia Terranova e compagni sono tornati con tre punti fondamentali e con qualche certezza in più. Il rallentamento di Sambiase e Scafatese (sconfitte entrambe), consente di guardare in alto con fiducia, ma anche la vittoria della Nissa non deve far stare tranquilli alle spalle. I play off sono lì alla portata, basta poco per migliorare la posizione, ma anche per perderli.
Per riprendere le forze in vista delle ultime sette gare, arriva propizia la sosta del campionato. Subito dopo, a chiusura del mese di marzo, la squadra di Michele Facciolo dovrà affrontare l’Acireale in casa e la Reggina al Granillo,
Con la consapevolezza che ogni partita sarà come una finale, la squadra riprende oggi gli allenamenti a Mileto. Poi giovedì al Luigi Razza è previsto un’amichevole con il San Nicola Chiaravalle (Promozione), con inizio alle 14,30.
Un test utile per saggiare la condizione dei giocatori, in particolare quella di Filippo Berardi, al rientro dopo una lunga assenza. L’attaccante sammarinese potrebbe essere l’arma in più nella rincorsa al terzo posto (le prime due piazze sono blindate da Siracusa e Reggina). In più il turno di sosta potrebbe servire per sciogliere ogni riserva sul rientro del portiere Bolzon e anche del giovane attaccante argentino Barrere.
Resta da capire l’entità dell’infortunio subito da Squillace. L’esterno sinistro potrebbe restare fermo anche un mese. Sui tempi di recupero, però, non trapela nulla dalla società rossoblù.
Inoltre, questa sosta potrebbe essere utile a Pietro Terranova per ricaricare le pile e ritrovare la sua vena realizzativa. L’attaccante rossoblù (tredici gol in stagione), non buca la rete da 373′.