B2 FemminileVolley

Serie B2, la Tonno Callipo Vibo fa 15 (vittorie) e si gode la coppia Cammisa- Vinci

VIBO VALENTIA – Contro il Cus Catania la Tonno Callipo Vibo di Diego Boschini ha centrato la 15a vittoria in Serie B2. Percorso netto fin qui per le giallorosse, che tra campionato e Coppa Italia hanno sempre vinto. Un cammino costante e fatto di scarifici in allenamento e sudore in campo che ha consentito di allungare a +5 il vantaggio sulla Volley Valley, seconda forza del torneo. Le catanesi sono state, infatti, sconfitte al tie break dal Melilli Siracusa.

Ilenia Cammisa protagonista con il Cus: “Il risultato non era scontato”

Tra le protagoniste annunciate di questa stagione nelle fila di Vibo Valentia c’è Ilenia Cammisa. La schiacciatrice reduce dalla promozione in A2 con Imola, domenica è stata determinante con i suoi 16 punti e con una prova maiuscola che le è valso il titolo di mvp.  “Sapevamo di incontrare una squadra posizionata benissimo in alta classifica spiega la schiacciatrice giallorossa -, quindi ci aspettavamo un incontro duro. Tutto bene com’è andata visto che il 3-0 non era affatto scontato, per cui siamo state brave. Molto dipende anche dalla nostra società alquanto seria, che non ci fa mancare nulla ed è super disponibile. Alla fine chi lavora bene i risultati li ottiene ed il lavoro ripaga sempre.”

Denise Vinci: “In linea con i nostri obiettivi. Bello vedere il PalaValentia pieno”

Denise Vinci in attacco nella gara contro il Cus Catania (Foto: Massimiliano Natale)

Entusiasta, quanto determinante, anche la capitana giallorossa Denise Vinci. Per lei non ci sono ostacoli impossibili da superare. E’ nella sua indole e lo dimostra partita dopo partita. La vittoria con l’altra Catania, quella del Cus, conferma la forza della sua squadra che sta perseguendo gli obiettivi prefissati. “Finora stiamo rispettando la nostra tabella di marcia spiega Denise –. Certo il cammino è ancora lungo per cui guai ad illudersi che sia tutto semplice. Intanto brave noi e complimenti anche al nostro staff tecnico: al momento non abbiamo nulla da recriminare ma essere contente di quanto stiamo facendo. Ora testa già al prossimo impegno contro un’altra squadra catanese, la Bricocity.

Il PalaValentia che si gremisce sempre di più per lei che è vibonese è un evento da sottolineare. ““È un po’ un sogno per me, che sono cresciuta guardando le partite della Tonno Callipo maschile che ha vinto tanto in Serie A. Quindi mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi un giorno qui nel PalaValentia, con questo calore e questo pubblico visti sabato. Invece ci sono, con tutte le mie compagne, sia da prime in classifica che da finaliste di Coppa Italia. Godiamoci il momento e questo ottimo cammino, però continuiamo a spingere ancora avanti a tutta, perché c’è da completare l’opera. Sono davvero molto orgogliosa e fiera.”