Volley

Superlega. Baldovin: “A Piacenza per riprendere i punti persi all’andata”

Il tecnico della Tonno Callipo concentrato sulla gara di stasera. All’andata i lombardi si imposero per 3-1 al PalaMaiata.

La Tonno Callipo Vibo è pronta per l’ennesima sfida stagionale. Di fronte questa sera alle 18,30m in diretta tv su Raisport, i giallorossi sono di scena contro Piacenza che nella gara di andata si impose al PalaMaiata. Una gara preparara attentamente da Valerio Baldovin che sa bene come nelle prossime tre sfide Vibo si giochi uno dei primi cinque posti in classifica che le eviterebbero i preliminari dei play off.

Andiamo a Piacenza con l’intento di giocarcela – spiega Baldovin – sfruttando tutte le nostre potenzialità. Si prospetta una partita difficile, come tutte quelle che dovremo affrontare da qui in avanti. Vedremo quale sarà il verdetto del campo. Per noi conta molto non aver rimpianti a fine gara. Vista la situazione da cui proviene Piacenza, rimasta ferma per diversi turni a causa del Covid non abbiamo le idee molto chiare su che avversario ci troveremo difronte. Nel preparare l’incontro, infatti, siamo molto concentrati sul nostro gioco. Vogliamo disputare una partita migliore rispetto all’andata, di più sostanza. In quell’occasione ci hanno messo sotto con le loro grandi qualità in attacco ed in battuta che d’altronde sono i loro punti di forza. Hanno attaccanti molto esperti come Grozer e Russell che all’andata fecero la differenza”.

Che Piacenza si troverà di fronte la Callipo?Il Club piacentino ha fatto grossissimi investimenti e sta continuando a farli per avere una squadra di spessore che possa combattere per i primi posti del campionato. Ha avuto un inizio difficile come può capitare spesso alle squadre di nuovo assemblaggio però è stata abile ad acquisire gradualmente ritmo di gioco. In particolare credo proprio la gara di andata contro di noi ha segnato la loro svolta positiva. In squadra hanno nomi importanti come Clevenot, Russell, Grozer che sono giocatori di assoluto livello internazionale, titolari nelle rispettive Nazionali”.

(la foto di copertina è di Francesco Mazzitello)