Volley

Superlega, Vibo Valentia cerca il colpaccio a Piacenza in diretta RaiSport

Giocherà in anticipo televisivo la Tonno Callipo impegnata, domani alle ore 18.00, contro Piacenza. Un’altra sfida dura e difficile quindi attende i giallorossi, che di fronte si troveranno una squadra ben attrezzata, che forse sta attraversando un periodo un po’ così, ma che voglia di continuare a salire in classifica.

Attualmente, gli uomini di Lollo Bernardi, occupano il sesto posto, distanziati di sette punti dai vibonesi attualmente quarti, dopo aver ceduto il terzo posto al Trento.

Gli elementi per una grande serata ci sono tutti. Ecco perché il coach vibonese, Valerio Baldovin, ed il suo secondo Francesco Guarnieri, dopo la vittoria ottenuta in casa contro Ravenna, in questa settimana, hanno chiesto ai ragazzi di non abbassare assolutamente la guardia e di continuare a correre. Questo perché si entra in un fase delicatissima della stagione, in cui ci sarà il rush finale, per la conquista di un posto utile per i play off.

In più la compagine del Presidente Pippo Callipo, dopo la trasferta di Piacenza, in settimana dovrà recuperare in casa la gara non giocata contro Milano, causa Covid, e poi si recherà in trasferta a Monza. Insomma tutte sfide contro squadre in piena corsa play off. Dicevamo della settimana giallorossa, tutto si è svolto nella massima serenità, il gruppo ha lavorato sodo, cercando anche di recuperare un po’ di stanchezza che sembra affiorare, dopo una stagione senza sosta e logorante.

Si sa, quando le gare sono ravvicinate e compresse, questo può accadere, l’importante è che ci sia la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo e continuare a vincere, avversarie permettendo. La squadra è già ai Piacenza, dove domani mattina, come da protocollo, svolgerà il suo allenamento e poi alle 18.30, scenderà in campo in diretta televisiva su Rai Sport Sat.

La Formazione. Il coach Valerio Baldovin, non dovrebbe assolutamente apportare modifiche al sestetto iniziale schierato nella precedente gara. Si partirà quindi con Saitta in cabina di regia, con lui in diagonale Abouba. Al centro la Chinenyeze e Cester. In posto quattro Defalco ed Rossard. Libero Marco Rizzo.

(la foto di copertina è di Guido Milli)