Volley

Superlega. In campo i play off Challenge; Vibo Valentia a Padova a caccia del bis

I giallorossi sono da ieri in veneto, dove oggi scnderanno in campo contro i patavini alle 18.

Si gioca la terza giornata deiplay off per il quinto posto di Superlega. Attualmente al comando della classifica ci sono Piacenza e Ravenna con 5 punti, seguite da Milano e Cisterna a quota 4. Al quinto posto c’è Vibo Valentia, che mercoledì ha raccolto i primi 3 punti. Verona, Padova e Modena chiudono la graduatoria a 1, ma mancano cinque turni e tutto è ancora possibile.

Il fine settimana si apre oggi, sabato 3 aprile alle ore 17.00 con il confronto tra Leo Shoes Modena e Allianz Milano. Reduci dalla passerella all’Allianz Cloud con la Challenge Cup vinta in Turchia, terzi in classifica con 4 punti dopo il successo casalingo nella volata del tie break contro Cisterna ed estasiati dalla prova del centrale emergente Mosca, i meneghini si presentano al PalaPanini per fare risultato. Ad accoglierli c’è una formazione infarcita di giovani talenti.

Subito dopo scenderà in campo la Tonno Callipo, ore 18,00, in una gara cruciale. I giallorossi di Baldovin sono ospiti della Kioene Padova, protagonista di una buona gara a Ravenna, ma rientrata nella città del Santo a mani vuote, può sfruttate il fattore campo nella sfida numero 22 contro a Vibo Valentia, che finora ha prevalso in 16 scontri diretti, compresi i due confronti stagionali. Il sestetto patavino è fermo a 1 punto, mentre la formazione calabrese, ancora priva dell’infortunato Rossard, dopo un esordio negativo a Cisterna si è rifatta con un’affermazione convincente tra le mura amiche del PalaMaiata. In caso di secondo successo di fila, Vibo centrerebbe un bel balzo, ma anche Padova vuole muovere la classifica.

Domani, domenica 4 aprile, (ore 18.00) la Top Volley Cisterna ospita la capolista Gas Sales Piacenza. A chiudere la giornata di domenica (ore 19.00) è la sfida tra NBV Verona e Consar Ravenna.