Volley

SUPERLEGA. Nishida dal Giappone annuncia: “Giocherò in Italia con la squadra di Vibo Valentia”

Si attendeva soltanto il comunicato della società che è arrivato. L’opposto giapponese completa l’organico della squadra affidata a Valerio Baldovin e ne fa asalire le quotazioni.

Yuji Nishida, 21 anni, opposto giapponese, è ufficialmente un giocatore di Vibo Valentia. L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso giocatore dal Giappne e dalla società del presidente Pippo Callipo, con il quale si è reso noto quello che tutti sapevano da tempo e cioè che il ds Ninni De Nicolo aveva già portato a termine un colpo che fa lievitare le quotazioni del club giallorosso nel borsino della Superlega.

Mi dispiace per l’annuncio tardivo, ma l’opportunità di farlo è arrivata qui a Tokyo in occasione delle Olimpiadi – spiega lo stesso Nishida Quest’anno ho deciso di andare giocare nel campionato italiano, con la squadra di Vibo Valentia. Dopo le Olimpiadi, penso che siamo stati in grado di giocare contro ogni avversario, più di quanto non accadesse in passato, ma se guardiamo i risultati, non possiamo battere i più forti. Per battere le migliori squadre, devi raggiungere la loro esperienza, l’abilità e la mentalità e noi non siamo ancora a quel livello“.

Grfazie a luii dopo 29 anni il Giappone è riuscito a tornare tra le prime 8 squadre delle Olimpiadi. l’ultima volta rera stata a Barcellona 1992 quando poi perse la finale per il quinto posto contro l’Italia di Julio Velasco. Adesso toccheà a Nishida trascinare Vibo Valentia verso traguardi al momento inimmaginabili.