Superlega

SUPERLEGA | Tutti al PalaMaiata, la Tonno Callipo Vibo inizia la serie salvezza con Taranto

Inizia stasera, mercoledì 9 febbraio, alle 19,30 il trittico di gare che dovrà portare punti importante per la permanenza tra le grandi del volley italiano.

Vibo Valentia, questa sera sarà chiamata a giocare la prima di tante finali, che si frappongono tra lei e la salvezza. Al PalaMaiata, con inizio alle ore 19.30 sarà di scena Taranto, una neo promossa, che guidata in panchina dall’ex giallorosso Vincenzo Di Pinto, sta facendo bene e sta cercando in tutte le maniere possibili di staccare il pass per la prossima stagione in Superlega. Una squadra temibile quella ionica, creata e messa su con tanta attenzione, che dopo una partenza un po’ così così, ha pian piano messo la marcia giusta.

Si sa le squadre allenate dal Mago di Turi, così è conosciuto il grande Vincenzo, lottano con il cuore ed hanno sempre la grande voglia di farcela. Da parte sua la Tonno Callipo dovrà a tutti i costi giocarsi la partita della vita, con la consapevolezza che non si può assolutamente sbagliare se si vuole raggiungere una posizione tranquilla nel più breve tempo possibile.

Dicevamo la prima di tre finali, quasi tre match point che passano dal palasport vibonese, che non si possono assolutamente cannare. Dopo Taranto a Vibo Valentia arriveranno Cisterna e Verona altre due compagini rognose che molti danno come dirette avversarie dei vibonesi.

PRECEDENTI. Sarà il decimo scontro diretto quello di mercoledì tra Vibo e Taranto. Finora: 6 vittorie per la Callipo rispetto alle 3 della Prisma Volley. Prima della gara di andata, vinta 3-1 dai calabresi, l’ultima volta risale alla stagione 2009-2010. Allora ci fu una vittoria per parte rispettando il fattore campo, all’andata si impose la Callipo di coach Uriarte per 3-0; al ritorno non bastarono i 29 punti di Marquez per Vibo e così il Taranto di coach Montagnani vinse al tie break, con 24 punti di Rodrigo.

ULTIMA VITTORIA TARANTO A VIBO VALENTIA. L’unica vittoria di Taranto a Vibo è datata 26 dicembre 2006, per la decima giornata di andata. Davanti a duemila spettatori i pugliesi di coach Di Pinto passarono per 3-0 (parziali a 24, 23 e 19) con 22 punti di Rodrigues. Per Vibo prestazione sottotono con 14 punti di Bravo.

PROBABILI FORMAZIONI
VIBO VALENTIA: Saitta-Nishida, Candellaro-Flavio, Basic-Borges, Rizzo (L). All. Baldovin
TARANTO: Falaschi-Stefani, Alletti-Di Martino, Randazzo-Joao Rafael, Pochini (L). All. Di Pinto

ARBITRI: Goitre Mauro Carlo – Cappello Gianluca
Terzo arbitro:  Notaro Gabriella
Video Check: Crucitti Mirko
Segnapunti: Morello Elena

DIRETTA ore 19.30 su Radio Onda Verde 98 FM e in streaming, con il commento di Nanni Naselli e Michele La Rocca

INFO BIGLIETTERIA:
I tickets sono acquistabili online su liveticket.it e presso i rivenditori autorizzati. La biglietteria del PalaMaiata sarà aperta al pubblico il giorno della gara a partire dalle ore 18.00.

Classifica SuperLega Credem Banca
Perugia 50, Civitanova 42 Trentino 39, Modena 35, Milano 27, Monza 25, Piacenza 25, Veronay 21, Taranto 20, Kioene Padova 18, Cisterna 17, V ibo Valentia 12, Ravenna 2.

2 incontri in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley, Gioiella Prisma Taranto.
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano, Top Volley Cisterna.
3 incontri in più: Vero Volley Monza.