Volley

Superlega. Verona arriva a Vibo senza Jaeschke. Callipo forse senza Rossard

Stasera alle 17:00 il match contro la Tonno Callipo. La società ha annunciato a la rescissione con lo schiacciatore statunitense.

I gialloblù sono arrivati ieri pomeriggio a Vibo Valentia, dove stasera al PalaMaiata scenderanno in campo nel match valido per la seconda giornata dei playoff Challenge, contro la Tonno Callipo di Valerio Baldovin.

La squadra veronese da oggi, però sarà priva di Thomas Jaeschke, schiacciatore statunitense diventato una pedina fondamentale nelle rotazioni di coach Stojcev. Proprio ieri la società scaligera ha comunicato la rescissione del contratto consensuale con il giocatore. La motivazione sembra essere la necessità per l’atleta di recuperare al meglio dal”infortunio al ginocchio per prepararsi all’appuntamento con le prossime Olimpiadi. Al suo posto, nel sestetto base, giocherà Giulio Magalini.

Intanto in casa giallorossa tiene banco il caso Rossard. Secondo qualcuno anche il francese aveva chiesto di andare via senza disputare i play off, ma la società giallorossa ha decisamente smentito questa ipotesi. Rossard, hanno scritto in una nota stampa i vertici giallorossi, non ha giocato a Cisterna perchè infortunato. In ogni caso, non è comprensibile questa “fuga” degli stranieri verso le rispettive nazionali, considerato che dalla spcietà italiane sono ben remunerati e qui crescono anche atleticamente.

Della partita di stasera ha parlato il vice coach di Verona, Dario SImoni: «Questi Playoff Challenge in generale sono davvero difficili per tutti perchè dal punto di vista psicologico, quando esci dai playoff scudetto, è difficile far percepire ai ragazzi quanto sia importante competere al massimo per questa seconda fase “alternativa”: penso a Modena che ha perso 3-2 o Milano che ha fatto molta fatica. Ma domani (oggi, ndr)sarà diverso perchè Vibo Valentia è una squadra con un’identità forte, a cui non piace perdere e che sa sorprendere, come ha dimostrato nella regular season. Al PalaMaiata sarà una vera battaglia, ma noi saremo pronti a scendere in campo al massimo».