Volley

Superlega, Vibo Valentia lancia il guanto di sfida a Milano

Dimenticare Piacenza, ma soprattutto riprendere il cammino che si è interrotto sabato pomeriggio, per tenere il passo delle grandi.

Ecco quali devono essere gli obiettivi della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che domani sera alle ore 19.00, presso il PalaMaiata ospiterà Milano. Si tratta del recupero della terza giornata di campionato del girone di ritorno, saltata a causa dei troppi contagi Covid che avevano colpito la squadra meneghina.

Quella di domani non è certamente una gara facile per Saitta e compagni, poiché Milano, nonostante un lungo periodo di stop è ritornata alla grande, giocando una buonissima pallavolo e pian piano sta scalando la classifica. Per cui gli uomini di Roberto Piazza, si presenteranno a Vibo Valentia, con il chiaro e quasi dichiarato intento, di portarsi a casa, se non l’intera posta in palio, almeno dei punti, che farebbero ancora di più classifica e morale.

Attualmente Milano occupa la nona posizione in classifica con 21 punti, dieci in meno rispetto alla Tonno Callipo, ma in questa fase finale del girone di ritorno darà il massimo pur di piazzarsi in una posizione comoda in vista della griglia play off. In casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, dopo il ko di Piacenza, arrivato al termine di una gara giocata in maniera altalenante da parte dei giallorossi, si è ripreso a lavorare con un solo unico obiettivo, che è quello di non ripetere più gli errori commessi nel turno precedente, soprattutto in momenti importanti, cosa che sino ad ora non si era vista, e riprendere a camminare speditamente.

La Tonno Callipo si trova al quarto posto con trentuno punti, dietro di lei due squadre, una è Piacenza e l’altra Monza, che i giallorossi incontreranno nel fine settimana, entrambe con ventisette punti. Insomma non ci si piò più fermare per non perdere quanto di buono fatto sino ad ora. Ci si aspetta quindi una Tonno Callipo, d’assalto, cattiva al punto giusto e che scenderà in campo con la giusta voglia che l’ha sempre contraddistinta. Alla fine del girone di ritorno mancano quattro gare per cui bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo e non pensare a stanchezza o quanto altro.
La formazione. Valerio Baldovin non apporterà nessun cambiamento al solito sestetto visto giocare sino ad ora. Per cui si partirà con Saitta in cabina di regia e con lui in diagonale Abouba. Al centro Chinenyeze e Cester. In posto quattro Defalco e Rossard, libero Marco Rizzo.