Volley

Todosport Vibo scatenata, dalla B1 arriva la schiacciatrice Barbara Napolitano

La squadra di coach Claudio Torchia mette a posto un altro tassello per il prossimo campionato

Continua senza soste la costruzione della Todosport Vibo in vista del campionato nazionale di B2 di pallavolo femminile. Il direttore sportivo Ceraso, nelle ultime ore ha piazzato un altro colpo importante. Vestira la casacca arancioblu nella prossima stagione Barbara Napolitano, classe 2000, di professione schiacciatrice. Napolitano arriva a Vibo Valentia alla corte di mister Claudio Torchia direttamente dalla B1, precisamente dalla Due Principati di Baronissi, società salernitana.

Alle sue spalle ha anche altre esperienze importanti che l’hanno formata e fatta crescere, come quella del 2019/20 quando vestiva la maglia della Offida in B2. Nel 2020/21 arriva per la prima volta in Calabria dove veste la maglia del Torretta sempre in B2. Nel 2021/22 gioca nella Sg Volley in serie C dove sfiora la promozione in B2.

Con il suo arrivo prende sempre più forma il reparto di posto quattro, in vista di un campionato lungo e difficile come quello di B2 femminile, al quale la Todosport si riaffaccia dopo una stagione. ”Per la seconda volta torno in Calabria, una terra della quale sono sempre stata innamorataspiega Barbara Napolitano -. In questa regione ho sempre trovato delle persone speciali – dice la Napolitano – che mi hanno fatto sempre sentire come a casa mia. Ho scelto la Todosport perché nel nostro ambiente è considerata una società seria”.