Superlega

Tonno Callipo a Modena, capitan Saitta dà la carica: «Combatteremo palla su palla»

La formazione giallorossa stasera, sabato 30 ottobre, impegnata al PalaPanini. Inizio alle 20,30, per la terza di Superlega.

Alla vigilia dell’anticipo di Superlega in programma questa sera al PalaPanini, Davide Saitta non può non ricordare la vittoria dello scorso dicembre, invitando però a resettare tutto e scrivere una nuova pagina. “La trasferta di Modena dello scorso anno evoca bellissimi ricordi ma adesso dobbiamo pensare al presente. Siamo un nuovo gruppo in un nuovo campionato. Sarà importante affrontare la partita con il piglio giusto. Troveremo una squadra agguerritissima, che è ferma da tre settimane e sta preparando bene la gara. Modena vorrà ottenere i primi punti e la prima vittoria in casa, ma noi dal canto nostro non vogliamo regalare nulla. Combatteremo palla su palla alla ricerca di punti importanti”, dice il capitano giallorosso.

Sarà un match molto delicato e combattuto: “Sicuramente continua Saitta si preannuncia un avversario molto forte, squadra che tutti collocano sul podio delle tre favorite per la vittoria finale. Hanno fatto un mezzo passo falso contro Monza, che rimane però una squadra ostica e lo dimostra il fatto che sia arrivata in finale di SuperCoppa. Il nostro obiettivo sarà quello di metterli in difficoltà e provare a portare a casa più set possibili”.

PRECEDENTI. Sono 28 tra Callipo e Modena, con 22 vittorie per gli emiliani e 6 per i calabresi. Nelle ultime dieci gare, ben nove vittorie per Modena, con l’unico pesante exploit di Vibo a dicembre 2020 (il primo al PalaPanini dopo 13 precedenti trasferte andate a vuoto). L’anno scorso, in totale, una vittoria per parte in regular season, e poi il netto 3-0 per Modena nella fase Challenge Cup al PalaValentia.

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA: Bruno-Abdel Aziz, Earvin Ngapeth-Leal, Mazzone-Stankovic, libero Rossini. All. Giani
VIBO: Saitta-Nishida, Candellaro-Flavio, Douglas-Borges, Rizzo (L). All. Baldovin

ARBITRI: Massimo Florian e Andrea Pozzato
Terzo arbitro: Bolici Giulio
Addetto al video-check: Ferrara Annarita

DIRETTA STREAMING www.volleyballworld.tv (ore 20.30)