Volley

Tonno Callipo al PalaMaiata, ma senza pubblico, contro Modena recupera De Falco.

Vibo Valentia si prepara al suo esordio casalingo in Superlega Credem Banca.

Domani alle ore 18 (diretta Eleven Sports) la formazione di coach Baldovin ospiterà al PalaMaiata la Leo Shoes Modena per la seconda giornata della stagione regolare.

Un ritorno atteso a lungo da patron Pippo Callipo visto che l’ultima volta a Vibo risale ad otto mesi fa. Era il 21 febbraio e si giocò contro Padova, prima che il coronavirus bloccasse tutto. Si riprende, dunque, a giocare in casa, ma anche questa volta senza pubblico.

Rinvigorita dalla buona prestazione di Perugia in cui ha dimostrato di avere personalità da vendere e tanta voglia di lottare, il team calabrese si ritroverà davanti un’altra big del torneo. Consapevoli dei propri mezzi apprezzati nel posticipo di mercoledì sera Saitta e compagni tenteranno di dare seguito a quanto di buono hanno messo in mostra contro i campioni umbri.  In casa giallorossa ora c’è la ferma volontà di iniziare a fare punti.

Pochi i giorni a disposizione del duo tecnico Baldovin-Guarnieri per preparare la partita in cui si dovrebbe poter  contare sul recupero di Defalco che in terra umbra è stato sostituito dal giovanissimo Birigui che chiamato in causa dall’inizio ha fatto bene la sua parte. Per fronteggiare la formazione di coach Giani si conta ovviamente sul tris d’assi Abouba, Rossard e Chinenyeze che fino ad ora hanno sfoderato ottime qualità tecniche e fisiche.

foto Guido Milli