Volley

Tonno Callipo Vibo a Bergamo, Tondo: “Carichi per fare nostra gara 2”

Il centrale giallorosso presenta la sfida di questa sera al PalaIntrend della città lombarda

A presentare il match di Gara–2 della finale dei Play Off, tra Tonno Callipo e Vibo e l’Agnelli Bergamo è il centrale salentino Alessandro Tondo«La vittoria di domenica scorsa è stato il modo migliore per iniziare la serie della Finale Play Off. Abbiamo conseguito un risultato ampiamente positivo che ha fatto capire a tutto l’ambiente, ma anche al nostro avversario, quanto ci teniamo a centrare l’obiettivo.».

Il match in programma questa sera al PalaIntrend potrebbe rappresentare in caso di risultato positivo un vero e proprio spartiacque in questa serie finale: «Innanzitutto, mi sento di dire che non mi aspetto una partita facile, perché loro saranno chiamati a giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche. Si giocheranno l’intera stagione, per cui saranno molto determinati. Credo, però, che Gara-2 non si possa definire come uno spartiacque soprattutto perché, come abbiamo visto in questa stagione, molti risultati spesso vengono ribaltati in maniera inaspettata, quindi, tutto potrà ancora succedere. Sarà solo un mattoncino in più verso la realizzazione del nostro sogno».

A Bergamo la Tonno Callipo troverà sicuramente un ambiente molto caldo. Coach Daniele Morato è convinto che sarà una gara aperta: “Vibo è molto forte e non l’ abbiamo di certo scoperto in gara 1 sottolinea il tecnico dell’Agnelli -. Sapevamo che sarebbe stato ancor più complesso affrontarli al PalaMaiata a quattro giorni dalla nostra qualificazione sul taraflex di Cantù. Oltretutto in casa non hanno mai perso facendo sempre del servizio una chiave fondamentale. Il divario non è stato enorme, ma Vibo è stata più efficace. Dovremo cercare d’essere più incisivi. Anche perché tatticamente, compatibilmente al valore elevatissimo dell’avversario, ci siamo comportati bene”.

PROBABILI FORMAZIONI

AGNELLI TIPIESSE BERGAMO: Jovanovic – Padura Diaz, Copelli– Cargioli, Cominetti cap.–  Held, Toscani (L1). Allenatore: Daniele Morato

T.C.VIBO VALENTIA: Orduna cap.– Buchegger, Candellaro– Tondo, Mijalovic– Terpin, Cavaccini (L1). Allenatore: Cesar Douglas.

ARBITRI: Armandola Cesare di Voghera (Pavia) e Venturi Giuliano di Torino
Video check: Bosica Gianclaudio
Segnapunti Referto Elettronico: Pulcini Mirko

DIRETTA TV. La partita sarà visibile in diretta su Volleyball TV, la piattaforma pay di Volleyball World.

Il programma delle Finali dei Play Off

Ecco la programmazione delle Finali dei Play Off di Serie A2 Credem Banca tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e l’Agnelli Tipiesse Bergamo, che si sfideranno in una serie alla meglio delle cinque partite per un posto nella prossima SuperLega Credem Banca.

Gara 2 Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 10 maggio 2023, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 3 Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 14 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 4 (eventuale) Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 17 maggio 2023, ore 19.30
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 5 (eventuale) Finali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 21 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv