Superlega

Tonno Callipo Vibo, coach Baldovin «Mancata la grinta. Nishida? sono preoccupato»

Il tecnico giallorosso nel post gara con Civitanova analizza il momento della sua squadra e pernsa all’infortunio patito dal giapponese.

E’ finita con una sconfitta annunciata la sfida con Civitanova. Troppo forti i cucinieri, ma anche ancora troppo poco squadra Vibo Valentia, che continua ad alternare buoni momenti a vuoti di gioco. A gioco fermo ad analizzare il match di ieri ci pensa coach Valerio Baldovin.

«Ci aspettavamo una gara difficile ma allo stesso tempo dovevamo essere più aggressivi e ‘tignosi’ senza farli scappare via così facilmente – osserva il tecnico giallorosso -. Loro hanno un’ottima battuta e dei grandi attaccanti però dal canto nostro nelle occasioni di contrattacco, che si sono presentate, abbiamo finalizzato troppo poco.».

«L’uscita di Nishida ci preoccupa, soprattutto in vista delle prossime partite – spiega ancora Baldovin – . Il nostro impegno adesso deve essere finalizzato a riuscire ad esprimere qualcosa in più. Dobbiamo farlo anche contro queste squadre che chiaramente hanno un tasso sia fisico che tecnico superiore al nostro e restare più attaccati alla partita, cosa che oggi non ci è riuscita. Non mi piace trovare scusanti, se il campionato dice che bisogna giocare contro avversari così quotati e vogliamo essere competitivi, dobbiamo migliorare“.

Sulle condizioni di Nishida si saprà qualcosa di più oggi, dopo i primi esami strumentali. Intanto mercoledì si gioca ancora e Vibo Valentia è pronta a viaggiareverso Verona, l’eterna rivale.