Volley

Tonno Callipo Vibo, doppio impegno al Palamaiata, Cisterna e poi Padova

Si svolgerà domani sera con inizio alle ore 19.00 al PalaMaiata il recupero della decima giornata del girone di andata.

La partita, per come molti ricorderanno fu rinviata a causa delle tante positività al Covid, in seno alla rosa della squadra Pontina. Ora la situazione è nettamente migliorata per fortuna, e le due squadre si potranno affrontare.

Cisterna è una squadra che in estate era stata costruita con ben altre ambizioni, vista la bontà della rosa affidata in primi a Lorenzo Tubertini, e poi in corso di opera a Slobodan Kovac, a cui sono state affidate le possibilità di risalita in graduatoria, alla ricerca dell’obiettivo più importante, che è la salvezza.

In casa Callipo si arriva a questa partita dopo lo stop forzato di domenica scorsa, quando la partita contro Milano è stata rinviata sempre le positività in seno alla squadra meneghina.

Ma nonostante questo l’attenzione è sempre alta, perché in pochissimi giorni, domani e domenica si affronteranno due squadre che hanno lo stesso obiettivo dei giallorossi, vale a dire la salvezza. Infatti nel fine settimana sarà ospite al PalaMaiata il Padova. Ecco perché la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, vorrebbe fare il pieno e tersi stretto il terzo gradino in classifica. Baldovin ha lavorato come al solito tantissimo, chiedendo l’ennesimo sacrificio ai suoi uomini ed al gruppo che ha la voglia però di continuare a stupire. L’attuale posizione in graduatoria non deve essere un punto di arrivo ma sicuramente di partenza, che possa lanciare sempre più in alto i colori giallorossi.

La gara di doamni sera, mercoledì 16 dicembre, potrà essere seguita in streaming o sui 98 fm sulle frequenze di Radio Onda Verde, con inizio alle ore 19. A commentare la partita ci saranno Nanni Naselli e Michele La Rocca.