Volley

Tonno Callipo Vibo, Martina Landonio dà la carica: “Vogliamo la B2 diretta”

Il libero giallorosso presenta la sfida al Cirò di sabato, a quattro gare dal termine della regular season di Serie C

VIBO VALENTIA – Mancano quattro gare al termine della regular season del campionato di Serie C femminile. Quattro gare che la Tonno Callipo Vibo Valentia vuole vincere per chiudere il torneo con il percorso netto di vittorie, magari mantenendo immacolata anche la casella dei set ceduti alle avversarie. Cosa che vorrebbe dire promozione diretta in Serie B2 che, poi, è l’obiettivo dichiarato dall’inizio, tanto che il direttore sportivo Peppe Defina ha messo a disposizione di mister Diego Boschini, un ammiraglio per la categoria, una corazzata la cui plancia di comando in campo è stata affidata all’esperienza e alla tecnica della capitana Denise Vinci.
Tra le giocatrici che hanno affiancato le più esperte, dando il contributo in dinamicità e freschezza c’è Martina Landonio, lombarda di Carate Brianza, vent’anni appena compiuti a fine marzo. Il libero di Vibo Valentia che ha la dote di farsi trovare pronta quando coach Boschini la chiama in campo anche come schiacciatrice-ricevitrice. Era già accaduto di recente in una delle ultime gare interne, quando subentrando Martina ha battuto e difeso bene. Ma è successo anche nel turno di giovedì scorso a Campo Calabro. Ed è lei a presentare la prossima sfida al PalaValentia (sabato 6 aprile alle 18,00) con il Cirò Marina e il finale di campionato.
“Siamo un gruppo forte affiatatodichiara Martina Landonio -. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto finora. Ovvero spingere al massimo in allenamento e tenere alta la concentrazione in partita. Dobbiamo approcciarci a queste ultime 4 gare come se fossero tutte finali, non possiamo commettere nessun passo falso proprio per mantenere i dieci punti di vantaggio”.
“Quella con il Cirò Marina è una partita da affrontare come se fosse, ed in realtà lo è, una gara decisiva aggiunge il libero giallorosso -. Proprio per questo serve mantenere alta la concentrazione in modo da prenderci i tre punti”.
A seguire le ultime tre tappe della stagione, vedranno Suelen e compagne affrontare Castrovillari fuori casa, l’ultimo turno casalingo al PalaValentia con il Gm Volley Cosenza, per chiudere il 28 aprile a Rossano.