Volley

Serie B, Tonno Callipo Vibo e le cinque sfide per la salvezza. Piccioni: “Siamo pronti”

Sabato impegno a Bisignano, poi altre quattro gare ad alta tensione per conquistare la matematica permanenza

VIBO VALENTIA – Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Un modo di dire che si può trasferire alla Tonno Callipo e al suo condottiero Francesco Piccioni, che di battaglie pallavolistiche ne ha vissute tante tra Lamezia e Vibo con la maglia giallorossa. Il campionato di Serie B dopo la sosta di Pasqua. Ora si giocherà fino all’11 maggio, con cinque gare restanti. In classifica, la squadra giallorossa è settima con 20, seguita a stretto giro da Palermo (19) e Bisignano (18). Poi Fiumefreddo a quota 12, Viagrande con 9 e Messina con 1. Tre le retrocessioni previste.
Dopo la sconfitta interna nel derby col Lamezia, la Tonno Callipo ha ripreso con ancora più determinazione in palestra, consapevole che a Bisignano sabato prossimo 6 aprile, dovrà cercare di portare punti a casa. A seguire per Mille e compagni ci saranno Messina fuori; Palermo, Ciclope Bronte e Reggio Calabria in casa.
“Ancora abbiamo un buon margine sulla terz’ultima che è Fiumefreddo osserva Piccioni -. La partita con il Bisignao non sarà facile: sia noi che loro abbiamo bisogno di punti per mettere in cassaforte la salvezza. Quindi sarà un derby combattuto com’è giusto che sia ed i valori in campo, comunque, si equivalgono. La partita di andata ne è stata la dimostrazione ed anche se abbiamo vinto noi per 3-1, è stata punto a punto per lunghi tratti. Ovviamente loro conteranno tantissimo sul fattore campo, la palestra di Collina Castello è sicuramente ostica però noi saremo pronti per l’ennesima battaglia”.