Costume e società

Topolino e Vibo Marina C’è donano un sorriso ai bimbi di Pediatria a Vibo

VIBO VALENTIA – Ancora una iniziativa di grande valenza sociale messa in campo dall’associazione Vibo Marina C’è. Il sodalizio guidato dal presidente Attilio Fiorillo, sempre presente sul territorio con iniziative solidali, questa volta ha dedicato le sue attenzioni regalando un momento si serenità ed un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.
Accompagnato da un gruppo di attivisti (come ama definirli) e da Topolino e Minnie, Fiorillo si è recato nel nosocomio vibonese, dove è stato ricevuto dal primario Salvatore Braghò e dal personale medico e paramedico. Ha quindi consegnato ai piccoli degenti dei regali, tutti del magico mondo di Walt Disney,

Mi sono emozionato tantissimo, forse più di altre volte – confessa Fiorillo – nel vedere i bambini pieni di gioia, anche nella loro sofferenza. I loro occhi brillavano. Poi il confronto con i genitori fiduciosi e speranzosi. Il primario, che ci ha illustrato la situazione generale del reparto e raccontato le tristi storie dei piccoli pazienti, e appunto l’importanza delle diverse associazioni nel sostenere varie iniziative e soprattutto portare allegria nel reparto.”.
All’iniziativa hanno dato il loro supporto il mago e illusionista Massimo Cappuccio e Laura Costantini di “Mamma che festa”.
L’associazione, inoltre, ha voluto ringraziare Patania Gioielli, (Raffaele e Claudia Patania) per la loro presenza e per le donazioni di strumenti utili per le attività del reparto.