Calcio

Trocini va al Cosenza, la Vibonese verso la riconferma in panchina di Giorgio Roselli

Alla fine il tecnico cosentino ha deciso di allenare la squadra della sua città . Il ds rossoblù aveva smentito ci fossero stati contati e tiene aperta la porta per il tecnico umbro.

“E’ ancora presto per dire cosa succederà, a breve ci incontreremo con il presidente Caffo per decidere il da farsi”, Luigi Condò lo ripete come un mantra da tempo, prima ai microfoni di Radio Onda Verde e ViboSport, poi sulle testate giornalistiche nazionali. Il direttore sportivo della Vibonese non lascia trasparire alcuna novità, anche se su Trocini ha avuto modo di dire che non c’è “nulla di vero”.

Ed in effetti è così, perchè l’allenatore cosentino, ex Rende e Virtus Francavilla, ha deciso di firmare per il Cosenza, neo retrocesso dalla Serie B ed è atteso nella città bruzia nelle prossime ore.

Per sapere chi sarà alla guida della Vibonese bisognerà attendere ancora, magari nel week end dalla sede della società in via Piazza d’Armi, potrebbe giungere la tanto attesa fimata bianca. Il primo nome della lista rimane quello di Giorgio Roselli, cioè di colui che ha guidato la squadra rossoblu alla permanenza in Serie C. Sul taccuino di Condò e di Caffo, però, potrebbero esserci anche altri nomi. Secondo alcuni rumours di calcio mercato, in lizza potrebbe esserci anche Giovanni Bucaro, allenatore del Bisceglie nella stagione appena conclusa.

Come detto si tratta di nomi che circolano nell’ambiente, ma che finora non hanno trovato alcuna conferma. C’è da pensare che l’intesa, informale, con Roselli ci sia già. Ma, come dice Condò, a breve lo sapremo. Anche perchè il presidente Caffo a più riprese ha ribadito che quest’anno i tempi saranno anticipati rispetto a quanto accaduto l’estate scorsa.