Eventi

Tropea, domani nel piazzale dell’Isola la beatificazione di don Francesco Mottola

La celebrazione domenica 10 a Tropea presieduta dal cardinale Semeraro. fondò la Famiglia degli Oblati e delle Oblate del Sacro Cuore di Gesù

Ad otto giorni dall’insediamento del nuovo vescovo Attilio Nostro, la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea si appresta a vivere un altro momento storico. Domani, domenica 10 ottobre, alle ore 10,00, nella concattedrale di Tropea avverrà la beatificazione di don Francesco Mottola. A presiedere la celebrazione sarà il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle cause dei santi.

Accanto a lui ci sarà monsignor Attilio Nostro e numerosi sacerdoti. UUn cammino quello che ha portato alla beatificazione del sacerdote degli ultimi iniziato già alcuni fa e che ha visto l’impegno diretto di ben quattro vescovi: Vincenzo De Chiara. Domenico Tarcisio Cortese, Luigi Renzo e ultimo in ordine di tempo l’ex amministratore apostolico Francesco Oliva.

La celebrazione avverrà nel piazzale antistante l’Isola. L’accesso all’area della celebrazione, avverrà a partire dalle ore 8.15; dalla via lungomare presso le Roccette e dalla scala del cannone. L’area sarà completamente circoscritta e per i parcheggi è stata individuata la zona del porto e la zona della pineta. Restano in vigore tutte le norme prevenzione Covid (uso mascherina, di stanziamento, igienizzazione, green pass).

La celebrazione sarà teletrasmessa su LaCtv e Telepadre Pio.

Si consiglia a tutti coloro che parteciperanno di munirsi di ombrello e di kway, considerato che in base alle previsioni meteo, il tempo potrebbe essere a tratti piovoso.