Sarà un vibonese, Ivan Fiorillo, il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna “Un libro al mese. Visti da Vicino”, inserita in Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021. Il 19 gennaio, alle ore 18.00, nei locali dell’Ascot (a due passi da palazzo Gagliardi) , che oramai ospita la rassegna.
Laureato in scienze e tecnologie della comunicazione ha proseguito gli studi universitari conseguendo la laurea magistrale in Quaternario Preistoria ed Archeologia. Attualmente frequenta un master in Gestione dei beni culturali e gestisce un podcast. Ha scritto L’acqua e blu ma non a scuola, una indagine sulle convinzioni, le false conoscenze e le inconsapevolezze, i momenti nelle quali sono nate e quelli in cui sono state smentite.
Ma perché alcune continuano a diffondersi anche sui media e ad essere presenti in ambito didattico-scolastico? Ivan ne ha parlato con esperti e potrà aiutarci a comprendere. Lingresso è soggetto a prenotazione a unlibroalmese@isolachenonce-noprofit.com e che da disposizioni per l’ingresso necessita super green pass e mascherina ffp2. Il controllo sarà effettuato dall’Associazione di Protezione Civile Augustus di Vibo Valentia.