Pallacanestro

UNDER 13 I ragazzini terribili di Vibo Valentia centrano il poker con il Gn Cosenza

Quarta vittoria consecutiva per la squadra allenata da Paolo Grasso e Claudio Todaro.

Continua a fare sul serio la Pallacanestro Vibo Valentia, che vince nettamente contro Cosenza e vola in classifica. Ancora una volta i ragazzi del duo Todaro- Grasso hanno interpretato bene la gara lasciando davvero molto poco agli avversari. Per tutta la durata del match i padroni di casa sono stati sempre avanti, senza patire più di troppo, se non nel secondo quarto, quando Cosenza aveva abbozzato ad una rimonta. Rientrata in campo con il piglio giusto la Pallacanestro Vibo Valentia, ha ripremuto il piede sull’acceleratore staccando nettamente gli avversari. Ancora una volta da segnalare la prova di Anello, autore di 19 punti e Gioffrè 14. Tra i protagonisti anche il piccolo Emanuele Piccione classe 2011, che ha sfoderato grinta, corsa e tanto impegno. Ora il prossimo appuntamento sarà giorno 14 aprile in quel di Belvedere, squadra contro la quale la Pallacanestro Vibo Valentia, ha subito l’unica battuta d’arresto. Ma era la prima di campionato dopo due anni e mezzo di stop.

Pallacanestro Vibo Valentia 67 – GN Basket Cosenza 31

Pallacanestro Vibo Valentia: Anello 19, Ravese 2, D’Ambrosio 4, Gioffrè 14, Lico 10, Vasapollo 2, Todaro, Piccione T 12, Piccione E 2, Rondinelli 2 Malerba, Lo Preiato.

Gn Basket Cosenza: Falbo 1, Iantorno, Mammoni 2, Guadagnolo, Meduri 14, Aiello, Falcone,Vitale 2, Bilotta 4, Aiello F.N 8.

Arbitro: Paolo Grasso.